Home / Attualità / 17 maggio 2015: la manifestazione culturale “Un parco di libri” propone “Pier Paolo Pasolini e i mille sguardi del maestro delle primule”, presso il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini di Ostia
Parco Letterario Pier Paolo Pasolini

17 maggio 2015: la manifestazione culturale “Un parco di libri” propone “Pier Paolo Pasolini e i mille sguardi del maestro delle primule”, presso il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini di Ostia

Il Parco Letterario Pier Paolo Pasolini di Ostia, la Società Dante Alighieri e il Centro Habitat Mediterraneo presentano:

UN PARCO DI LIBRI

domenica 17 maggio (ore 19.00) ad

Ostia nel Parco Letterario

Pier Paolo Pasolini 


Esibizione artistica

“Pier Paolo Pasolini e i

mille sguardi del

maestro delle primule”

Guido Mazzon, tromba, piano,conchiglia marina voce narrante
Marta Sacchi, clarinetti , flauti, voce
Musiche di Guido Mazzon
Testi di Pier Paolo Pasolini a cura di Guido Mazzon


www.parchiletterari.com – Infotel 06 6873327

EVENTO APERTO AL PUBBLICO
accesso dal Centro Visite Mario Pastore, sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma

 

Prosegue domenica 17 maggio (ore 19.00) all’insegna della poesia e con un grande omaggio a Pier Paolo Pasolini la manifestazione culturale “Un Parco di libri” inaugurata il 26 aprile presso l’Oasi della Lipu gestita dal Centro Habitat Mediterraneo, Ente gestore del Parco Letterario dedicato al grande intellettuale che proprio qui perse la vita 40 anni fa.

Il tema dell’incontro con il pubblico di questa domenica sarà “Pasolini e la musica” attraverso i ricordi, le note, le parole e i libri di Guido Mazzon (cugino di Pasolini).
Il programma prevede la conferenza con la voce narrante e le musiche di Mazzon dal titolo:” Pier Paolo Pasolini e i mille sguardi del maestro delle primule”. Il maestro sarà accompagnato dai clarinetti di Marta Sacchi.

L’appuntamento con il Barattolibro continua invece domenica 24 maggio (e poi il 20 giugno e 11 luglio). Grazie al bando Io Leggo della Regione Lazio finalizzato alla promozione del libro, è infatti iniziata la costituzione nel Parco di una biblioteca permanente dove sono già presenti 800 volumi, arricchiti da altri 200 libri donati dalla Società Dante Alighieri. Un meraviglioso connubio tra natura e letteratura ha visto la partecipazione di centinaia di persone che durante la giornata nazionale delle Oasi Lipu hanno potuto scambiare i propri libri con quelli presenti presso il CHM.

Parco Letterario Pier Paolo Pasolini

 

Prossimi incontri:
21 giugno
“Marilyn – Her words”
-monologo a cura di Loredana Cannata
L’artista presenta il suo monologo”Marilyn, her words”, di cui è anche autrice e regista. La Cannata racconta una Marilyn che, quasi alla fine della sua vita, riflette su se stessa, rivelando anche aneddoti poco conosciuti del Mito. Il testo teatrale è scritto usando solo ciò che Marilyn disse e scrisse di se stessa: interviste, lettere, poesie e stralci della sua incompiuta autobiografia, parole che rivelano un’anima sensibile e fragile, spesso non seriamente considerata.

4 luglio  “Letter’Aria con Pasolini”
Il Professore Mauro Ponzi e gli studenti l’associazione Letter’aria coordinata dal Professore  Francesco Muzzioli, propongono una lettura critica di alcuni brani pasoliniani che ne evidenzino i vari aspetti della sua scrittura, con Alessi Amato,Giorgio Biferali, Massimo Castiglioni, Alice Finocchiaro, Francesco Iezzi.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *