Home / News / 20 Marzo – Papa Benedetto XVI all’Infernetto
20 marzo 2011 Messa e Rito di Dedicazione della nuova Parrocchia romana di San Corbiniano all’Infernetto – Casal Palocco Una storica data per il XIII Municipio. A consacrare la nuova chiesa del quartiere Infernetto, sarà Papa Benedetto XVI. Il Santo Padre interverrà personalmente, secondo quanto assicurato dalla Prefettura Pontificia, per inaugurare la parrocchia di San Corbiniano, l’istituto religioso in via di ultimazione in via Ermanno Wolf Ferrari, a pochi passi dalla Cristoforo Colombo.

20 Marzo – Papa Benedetto XVI all’Infernetto

20 marzo 2011 Messa e Rito di Dedicazione della nuova Parrocchia romana di San Corbiniano all’Infernetto – Casal Palocco Una storica data per il XIII Municipio. A consacrare la nuova chiesa del quartiere Infernetto, sarà Papa Benedetto XVI.

Il Santo Padre interverrà personalmente, secondo quanto assicurato dalla Prefettura Pontificia, per inaugurare la parrocchia di San Corbiniano, l’istituto religioso in via di ultimazione in via Ermanno Wolf Ferrari, a pochi passi dalla Cristoforo Colombo.

Il complesso architettonico, grande circa 2.200 metri quadrati, conterà oltre 300 posti a sedere e sarà dotato di aula liturgica, sale per oratorio e catechismo e ampio cortile interno, che accoglierà le strutture necessarie per le attività sportive e di aggregazione come calcetto o basket, oltre a una zona destinata a parcheggio. San Corbiniano sarà guidata da Padre Antonio Magnotta, già dal 2009 assegnato all’Infernetto, territorio finora sprovvisto di luoghi di culto nonostante l’aumento demografico dell’area.

La parrocchia, inoltre, sarà eco-compatibile: i pannelli solari sul tetto permetteranno di sfruttare l’energia solare, mentre la cappella feriale consentirà di accogliere i fedeli «invernali», meno numerosi, senza dover sprecare elettricità per tutto l’edificio.

Insieme al Papa è prevista anche la presenza del sindaco di Alemanno.
Al lavoro anche il Municipio XIII, per gli interventi di messa in sicurezza dell’area esterna del complesso religioso.

La Messa avrà inizio alle 09.00 (È quanto si apprende dal bollettino della sala stampa vaticana)

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – 116° NUCLEO PROTEZIONE CIVILE “ROMA LITORALE” – sara’ presente come servizio Sanitario e Protezione Civile con propri uomini e mezzi.  L’azione primaria del NUCLEO sul territorio è stata  sempre quella di puntare sullo sviluppo di intense e valide forme di collaborazione, in grado di meglio raccordare il Nucleo con i diversi soggetti istituzionali.  L’insieme delle finalità che il Nucleo identifica come ragione stessa della propria esistenza è espresso nella “mission“ ovvero promuovere e tutelare i diritti, la sicurezza e la salute della persona, proteggere e conservare il patrimonio naturale, artistico e culturale del nostro paese, divulgare ed affermare i valori della solidarietà e del mutuo soccorso operando al fianco delle istituzioni.

Fonte notizia ufficio.stampa@carabinieri.net

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *