Home / News / 3 maggio 2015: Papa Francesco sarà ad Ostia nella chiesa Regina Pacis
Papa Francesco

3 maggio 2015: Papa Francesco sarà ad Ostia nella chiesa Regina Pacis

Prima attesissima visita ad Ostia del beneamato papa Jorge Mario Bergoglio, che raggiungerà il litorale romano alle ore 16:00 di domenica prossima, 3 maggio 2015, per incontrare la comunità dei devoti, compresi catechisti e ragazzi di cresime e comunioni, nei locali della chiesa di Santa Maria Regina Pacis, sita nella omonima piazza.

 

La guida spirituale della nota struttura, Don Ludovico Barbangelo, fa sapere che Sua Santità si tratterrà infatti con anziani e disabili presso il Pala Assobalneari, e con giovani e scout nei cortili esterni adiacenti la parrocchia.

Dalle ore 17:00 l’evento verrà ripreso in diretta dall’emittente televisiva a diffusione nazionale TV2000, mentre alle ore 18:00 si terrà la celebrazione eucaristica, in occasione della quale sarebbero stati predisposti degli schermi giganti per la diffusione della Santa Messa tra il maggior numero di affluenti possibile.

Ma il parroco Barbangelo non sarà l’unico ad attendere l’arrivo del pontefice, il quale verrà accolto altresì dai viceparroci Don Giovanni Patanè e Don Thomas Rzempoluch, nonché dal cardinale vicario Agostino Vallini, il vescovo ausiliare Paolo Schiavon, e il vescovo ausiliare eletto del settore sud Monsignor Paolo Lojudice. Naturalmente saranno presenti anche Don Miguel De la Cruz e Raffaele Zaccagnino, fidi coadiuvanti del sacerdote Barbangelo.

Chiesa Regina Pacis

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *