Home / Sport / A Ostia Sport Village For You
sport2371

A Ostia Sport Village For You

Edizione numero due per Sport Village For You, l’evento sportivo organizzato dall’Aics Roma nella suggestiva location del Porto Turistico di Roma, ad OstiaDal 30 giugno al 15 luglio la manifestazione darà all’estate romana una significativa impronta all’insegna dello sport, del divertimento, della cultura e della socializzazione.

Nel Porto Turistico l’Aics, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni, allestirà un villaggio sportivo che rispecchia pienamente la propria filosofia, ovvero promuovere lo sport con particolare attenzione alle attività meno diffuse e meno praticate. Nel ricco programma in calendario in questo 2012 saranno previsti show di altissimo livello con atleti professionisti, esibizioni di vari sport, lezioni propedeutiche per i neofiti. Associazioni, tecnici e dirigenti, con i loro atleti, per due settimane saranno i veri protagonisti dell’evento. Saranno organizzati stage e tornei ed il pubblico avrà a disposizione qualificati istruttori per apprendere in maniera ludica ed aggregante le discipline preferite.

Le attività saranno gratuite, rivolte a tutte le fasce d’età e saranno svolte nella massima sicurezza. Il villaggio sarà estremamente curato e capace di ospitare le attività più diverse. Sarà allestito un ring per il pugilato ed il wrestling, 4 campi per l’attività del minitennis, una piscina per le attività del diving con corsi per adulti e bambini, un  palco per la musica e la danza dove si esibiranno gruppi di Associazioni affiliate all’Aics, un’area allestita per il roller e tutte le attività del pattinaggio, due tatami per le arti marziali, un’area parkour per provare l’emozione della disciplina nata in Francia che sta raccogliendo entusiastiche adesioni in tutto il mondo.

Nel ricco programma di eventi gli appuntamenti più significativi sono previsti il 30 giugno con la festa di apertura, il 5 luglio con una serata dedicata ai festeggiamenti per i 50 anni dell’Aics; un maratonina organizzata per il 7 luglio; la pedalata notturna non competitiva che andrà in scena fra tutti coloro che vorranno iscriversi; il 12 luglioil Roller Day organizzato nelle due serate di chiusura il 14 e 15 luglio con le evoluzioni dei migliori skaters italiani e internazionali. L’offerta per il pubblico non sarà, però, soltanto di carattere sportivo. Sono in programma numerosi eventi culturali, saranno organizzate visite guidate ad Ostia Antica e convegni a tema sociologico e sportivo. Fra i partner della corrente edizione la Lipu che attraverso i suoi operatori cercherà di diffondere il proprio messaggio a tutela della fauna volatile all’interno del villaggio. Il pubblico potrà cimentarsi tutti i giorni con le strutture sportive fisse dalle 19 alle 24. Dalle 21 in poi, tutte le sere spettacoli musicali, balletti, spettacoli sportivi e show di wrestling.


Dal 30 giugno al 15 luglio

Porto Turistico di Roma – Ostia

Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 (clicca qui per vedere la mappa)

Tel. 06.57300305

Orario: dalle 19 alle 24

Ingresso libero

Info: www.aicsroma.com

Fonte notizia Roma in un Click

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *