Home / Ambiente / Abusivismo nel parcheggio in Via dell’Idroscalo
Degrado Via Idroscalo

Abusivismo nel parcheggio in Via dell’Idroscalo

Ci giunge una segnalazione di quello che sta succedendo nel parcheggio di Ostia a Via dell’Idroscalo. Secondo la testimonianza, sarebbe in atto un’insediamento improprio di un gruppo di persone dall’etnia non meglio specificata. Nonostante la cosa sia stata segnalata anche alla Polizia Municpale, la situazione non ha trovato ancora una soluzione definitiva. Dalle foto inviate da un cittadino lidense prese direttamente dal satellite di Google Maps, l’insediamento sarebbe stato effettuato già nel lontano 2012.

Sempre secondo la segnalazione, in un primo momento trafficavano materiale non specificato con una macchina rossa per poi passare ad un furgone blu. Nel corso degli anni – Come continua la segnalazione – le persone dormivano direttamente nell’autovettura e successivamente nel furgone, per poi accamparsi nella zona verde ed ora nella roulotte. La zona è stata comunque sigillata dalla Polizia Municipale, ma le persone non sono state allontanate.

Secondo la legge le Roulotte dovrebbero essere parcheggiate in aree adibite e non in un qualsiasi parcheggio straale, pertanto siamo di fronte, oltre che di un insediamento abusivo, anche di una violazione del codice stradale. Senza contare che la Roulotte, potrebbe anche essere sprovvista di regolare assicurazione stradale. Sicuramente una situazione di disagio e di degrado per gli abitanti della zona.

Con la speranza che qualcuno intervenga per porre fine a questo degrado, ringraziamo per la segnalazione il Sig. Federico N.

Cerca anche

parco clemente riva

Parco Clemente Riva, degrado e abbandono

Ultimamente il parco “Clemente Riva” e la pineta adiacente sono sempre più sporchi, trascurati e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *