Home / Attualità / Aglieri: “Trasparenza e ottimizzazione delle spese: obiettivo? Migliori servizi”
LEANDRO

Aglieri: “Trasparenza e ottimizzazione delle spese: obiettivo? Migliori servizi”

Il leader della Lista 1 – Rinnovamento di Palocco spiega i due punti fondamentali del programma presentato ai 4.500 consorziati di Casalpalocco

 Basta con le trattative private e con le speculazioni. Basta con le spese ed i conti che non tornano. Noi della Lista 1 Rinnovamento di Palocco proponiamo la TRASPARENZA TOTALE per quanto riguarda l’accesso a TUTTI i documenti del Consorzio di Casalpalocco, che saranno resi accessibili in formato digitale a tutti i consorziati attraverso la pubblicazione, protetta da password personale, sul sito internet del Consorzio. In merito, poi, agli acquisti di qualsiasi tipo da fornitori esterni, per cifre superiori al 10 per cento del bilancio annuale, lanciamo l’operazione OTTIMIZZAZIONE ACQUISTI. Questo significa che le spese dovranno avvenire attraverso una gara pubblica secondo le stesse procedure previste dal Codice degli appalti della pubblica amministrazione. 
Lo dichiara Leandro Aglieri, candidato presidente alle elezioni del 30 novembre per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio di Casalpalocco.
 “Crediamo fortemente nella TRASPARENZA TOTALE, che rappresenta  il primo punto del nostro programma, largamente condiviso da tutti i consorziati. Per spiegare di che cosa si tratti ci affidiamo alla nostra esperienza professionale, avendo già sperimentato, in concreto, soluzioni efficaci e consolidate”, spiega il dottor Aglieri.
 “Riteniamo infatti assolutamente fondamentale che tutti i 4.500 consorziati, in rappresentanza dei 20.000 residenti di Palocco, nel momento in cui si pongono la domanda su COME SIANI STATI SPESI I PROPRI SOLDI per la manutenzione di una strada o per la potatura di un albero o per un qualsiasi altro tipo di acquisto, sappiano come effettivamente siano stati investiti quei soldi. TUTTO deve avvenire nella massima trasparenza, dunque. Senza ‘se’ e senza ‘ma’. E’ un sacrosanto diritto dei consorziati”, sottolinea il leader di Rinnovamento di Palocco, “perché stiamo parlando dei NOSTRI SOLDI, quelli che ognuno di noi, in relazione alla grandezza della propria casa, valutata in carati, versa annualmente nelle casse del Consorzio di Casalpalocco”. 
 
“Parallelamente alla TRASPARENZA, intendiamo realizzare l’operazione  OTTIMIZZAZIONE DEGLI ACQUISTI. Questo il secondo punto del programma che riguarda la possibilità di utilizzare un meccanismo di selezione dei fornitori che sia da un lato trasparente, e dall’altro lato presenti aspetti di maggior convenienza tecnico/economica per il Consorzio”, precisa il dottor Aglieri.
“Da un punto di vista operativo, il nuovo Consiglio di amministrazione si darà come obiettivo quello di varare, nei primi sei mesi dalla nomina, una “Procedura Acquisti” che sia snella ed efficiente ma che allo stesso modo consenta di raggiungere gli obiettivi di ottimizzazione che ci profiggiamo: MIGLIORI SERVIZI A COSTI PIU’ RIDOTTI”, continua.
“Fino ad oggi non sempre ci siamo ritenuti ‘soddisfatti’, sotto questo aspetto, dall’operato del CdA uscente. Un esempio su tutti? Il ‘caso discarica’. Non vogliamo che un episodio analogo possa ripetersi”, prosegue il leader della Lista 1 – Rinnovamento di Palocco. Le nostre proposte, già confortate dai positivi riscontri con i nostri consorziati, rappresentano una sorta di rivoluzione della quale sono protagonisti tutti. A cominciare dalla possibilità di accedere e verificare tutti i documenti e gli atti consortili. Il RINNOVAMENTO”, conclude, “comincia anche da qui. Dal rispetto verso i nostri consorziati”.
 Rinnovamento di Palocco
Tel: 06-39.870.254
Fax: 06-233.101.63
Per ulteriori approfondimenti: dottor Aglieri cell. 320.0666668
Ufficio stampa
Maria Grazia Stella

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *