Home / Sport / Al via la “100 Vele” sul litorale di Roma

Al via la “100 Vele” sul litorale di Roma

Il 19 giugno giugno si svolge a Ostia la XVI edizione della veleggiata che ogni anno coinvolge centinaia di imbarcazioni. In acqua cabinati da crociera e da regata ma anche derive per i più piccoli.

Torna il 19 giugno nelle acque di Ostia (Roma) la tradizionale veleggiata “100 Vele” dedicata alla passione per il mare che ogni anno raduna centinaia di barche di ogni tipo. L’evento, giunto alla sedicesima edizione, è organizzato dal circolo Achab Yacht Club. Tra le novità di quest’anno c’è l’allestimento di un campo di regata più tecnico per soddisfare le esigenze dei regatanti più agguerriti. Una variazione del percorso, infatti, caratterizza l’evento: da prova a bastone come l’anno scorso, “100 Vele” diventa un triangolo costiero di circa 10 miglia.

La competizione inoltre è aperta anche ai “giovanissimi” che si sfideranno su Optimist, Open Bic, Hobie Cat e derive in un campo di regata apposito allestito in collaborazione con la Lega Navale di Ostia. Tra i partecipanti si segnala anche l’imbarcazione “Libertine” che nell’ambito di un progetto nato dalla collaborazione tra la scuola di vela dell’Achab Yacht Club e l’associazione Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) ospita un equipaggio composto da bambini con sindrome autistica.

Cerca anche

stop bullying

STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING: campagna promossa da Legio XIII Roma, Vivere da Sportivi e Fiamme Oro Rugby contro il bullismo

”STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING, campagna promossa da Legio XIII Roma – Vivere da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *