Home / Ambiente / Ama: bonificata area degradada del XIII Municipio

Ama: bonificata area degradada del XIII Municipio

L’unità bonifica discariche di Ama, su richiesta dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, ha effettuato, nella mattinata di oggi, la bonifica di un’area degradata in via Quinqueremi, nel territorio del XIII municipio

L’unità bonifica discariche di Ama, su richiesta dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, ha effettuato, nella mattinata di oggi, la bonifica di un’area degradata in via Quinqueremi, nel territorio del XIII municipio. Sono stati impegnati sul posto 6 operatori, con l’ausilio di 2 autocarri, bobcat e 1 pala gommata. L’operazione odierna ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 70 tonnellate di rifiuti vari.

Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “si tratta di un intervento volto a ripristinare il decoro in un’area oggetto di scarico abusivo di rifiuti. Ama è impegnata senza soluzione di continuità per porre rimedio a situazioni del genere. Negli ultimi 2 anni l’Azienda ha intensificato l’azione di contrasto contro questo deprecabile fenomeno. Grazie all’utilizzo del sistema satellitare RAD (Rilevazione Aree Degrado) – conclude Benvenuti – sono state già effettuate circa 1700 bonifiche”.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

20150316_172824

Marsella (Casapound), giro con i residenti a Dragona tra degrado e insediamenti Rom

“Ieri pomeriggio, accompagnati da alcuni residenti, siamo stati a Dragona per documentare la presenza di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *