Home / News / Anffas Ostia Onlus dona al Polo Natatorio un sollevatore mobile
Polo Natatorio

Anffas Ostia Onlus dona al Polo Natatorio un sollevatore mobile

Importanti novità per il Polo Natatorio di Ostia che da ieri, grazie alla collaborazione tra Anffas Ostia Onlus (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) e la Federazione Italiana Nuoto, è la prima struttura pubblica del X Municipio accessibile a tutti.

Le famiglie di Anffas Ostia hanno donato al Polo Natatorio e alla Fin, alla presenza degli Olimpionici della nazionale italiana di nuoto, un sollevatore mobile motorizzato che permette di far scendere le persone con disabilità direttamente in acqua in modo semplice e sicuro. Il presidente della Onlus, Ilde Plateroti, ha spiegato che l’attrezzo “permetterà anche alle persone con difficoltà motorie, anziani e disabili, di poter entrare in vasca in maniera semplice eliminando qualsiasi barriera e dando modo a tutti di avvicinarsi e praticare questo splendido sport“. Egli ha inoltre aggiunto: “Il sollevatore mobile sarà a disposizione di tutte le persone con difficoltà motorie e anziani, e non solo dei nostri ragazzi che già da anni praticano con successo questo sport. Pur in un momento di difficoltà economica le nostre famiglie non hanno esitato ad autotassarsi per eliminare ogni barriera e permettere a tutti di nuotare“.

Padrini e madrine dell’iniziativa le stelle della nazionale italiana di nuoto: l’argento europeo Gabriele Detti, Stefania Pirozzi, Martina Caramignoli, accompagnati dal Responsabile tecnico del Centro Federale di Ostia Stefano Morini che allena il gruppo di cui fa parte il campione del mondo ed europeo dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri. “Il nostro impegno – ha dichiarato Paolo Borroni responsabile dei centri federali Fin – è dotare tutti i centri federali di macchinari del genere. Ringraziamo l’Anffas Ostia che ha donato il sollevatore mobile che permetterà al Polo Natatorio di essere accessibile a tutti“.

Fonte della notizia: Corriere di Roma

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *