Home / News / Appello aule scuola Doremidiverto
[Doremidiverto] Da circa due anni nella XIII circoscrizione un comitato spontaneo di genitori ha sostenuto una lotta a favore della scuola materna “DOREMIDIVERTO” di Ostia Centro, per l’adeguamento alle norme dell’infrastruttura attualmente costituita da dei container prefabbricati di 50 anni con tetti in amianto e con un costante problema topi, più volte portato all’attenzione dei mass-media.

Appello aule scuola Doremidiverto

Da circa due anni nella XIII circoscrizione un comitato spontaneo di genitori ha sostenuto una lotta a favore della scuola materna “DOREMIDIVERTO” di Ostia Centro, per l’adeguamento alle norme dell’infrastruttura attualmente costituita da dei container prefabbricati di 50 anni con tetti in amianto e con un costante problema topi, più volte portato all’attenzione dei mass-media.

Dopo ripetute denunce, e la costatazione anche delle autorità della fatiscenza degli edifici, sono stati stanziati 2.500.000 € per la ricostruzione completa di un edificio ecosostenibile con l’apertura del cantiere a Giugno.

Scriviamo questo perchè come spesso si verifica in queste occasioni, il risultato è incompleto, e cioè non si sa ancora dove andranno i bambini più piccoli nell’anno scolastico 2011-2012 e successivo, questo è il tema che vorremmo risolvere.

L’argomento è stato discusso più volte in Commissione Scuola del XIII Municipio, insieme alla partecipazione di una delegazione di noi genitori, dove ci è stato assicurato che i bambini avrebbero avuto una continuazione adeguata e che i locali sarebbero stati (coi relativi lavori di adeguamento) quelli della succursale “Carlo Urbani” in via Baffigo attualmente in gestione alla Provincia la quale, interpellata gia’ da Dicembre 2010, dal presidente della commissione, non ha mai risposto, (vedi verbale della commissione del 02/02/2011) o ipoteticamente un ulteriore spazio sarebbe stato possibile nei locali di Tor San Michele, a fianco del plesso “Amendola” in via dell’Idroscalo.

Attualmente di certo c’è la chiusura della scuola a giugno per la ricostruzione completa di un nuovo plesso e 120 bimbi ( e relative famiglie ) non sanno ancora la loro collocazione per l’anno scolastico 2011/2012 !

Il Comitato genitori assieme ai rappresentanti dei genitori del Consiglio d’Istituto chiedono urgentemente ancora una volta alla Dirigenza Scolastica e al Municipio di fornire una risposta per quanto riguarda l’ubicazione delle aule per il prossimo anno e il seguente: o Carlo Urbani, o Tor San Michele che sia.

Fiduciosi che le istituzioni sono vicine ai bisogni dei cittadini attendiamo una veloce risposta che possa permettere ai nostri bambini la normale prosecuzione scolastica e una facile organizzazione per gli organi docenti impegnati in questo cambiamento.

Una giusta attenzione dell’opinione pubblica sarebbe quantomeno d’obbligo.
Ostianews chiede a tutti i suoi lettori un passa parola che sia d’aiuto a tutte le persone interessate.

Grazie

Comitato Genitori e Rappresentanti d’istituto

Per comunicazioni :

Sarazzi Enrico Tel 3383705559

Francescangeli Andrea Tel 3316024127

Cerca anche

riqualificaquattro

X Municipio: CasaPound riqualifica parco di via W. Ferrari all’Infernetto

Roma, 2 luglio – “Questa mattina una trentina tra volontari di CasaPound e residenti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *