Home / Attualità / Arte in memoria alla sinagoga di Ostia Antica
giornata della memoria

Arte in memoria alla sinagoga di Ostia Antica

Torna la mostra internazionale di Arte contemporanea dal 30 Gennaio al 03 Aprile 2011.

Torna per la sesta edizione Arte in memoria, l’evento biennale organizzato dalla Fondazione Volume! presso la Sinagoga di Ostia Antica, che apre al pubblico in occasione della Giornata della Memoria. Curata da Adachiara Zevi, la mostra quest’anno presenta quattro personalità artistiche provenienti da percorsi radicalmente differenti: Jochen Gerz, Richard Long, Liliana Moro, Giuseppe Penone.

In un luogo magico e pieno di spiritualità – la Sinagoga di Ostia Antica è una delle più antiche costruite dopo la Diaspora, nel primo secolo d.C., ciascun autore presenterà un progetto inedito ed appositamente pensato per l’ambiente espositivo ideato da AnomiaStudio Architetture.

La prima sinagoga ad ospitare annualmente progetti d’arte e memoria, fu quella di Stommeln, in Germania, nel 1990, a cui seguì quella di Berlino. L’idea è quella che, per alcune settimane, un luogo di culto possa divenire un luogo di cultura.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *