Home / Sport / Beach Tennis Il BMT fa tappa ad Ostia
beachtennis

Beach Tennis Il BMT fa tappa ad Ostia

OstiaNews – Dopo una partenza alla grande con i Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Pescara dal 25 al 27 giugno scorso, e dopo aver bissato il successo di pubblico e di organizzazione anche nella tappa di Margherita di Savoia, il Beach Tennis Master Tour dal oggi a domenica, sbarca nel Lazio.
Esattamente sulla spiaggia di Ostia, dove allo stabilimento Mami Beach, sul Lungomare Caio Duilio, si affronteranno nuovamente i migliori giocatori di beach tennis.
Anche questo appuntamento promette ampia partecipazione di pubblico e assicura di essere palcoscenico di gare spettacolari con atleti di ottimo livello tecnico. Nel Lazio, infatti, il movimento del Beach Tennis é molto forte, con tanti sportivi e appassionati che ogni anno rinvigoriscono e arricchiscono un trend in costante crescita.
Il tabellone principale del BTM é stato completato in bevissimo tempo, con molte adesioni di coppie maschili e femminili. Per questo, l’organizzazione ha ritenuto opportuno inserire anche un torneo di qualificazione per il doppio femminile inizialmente non previsto. Il torneo di qualificazione di oggi, assegnerà nel tabellone principale del sabato, due posti nel doppio maschile e un posto nel doppio femminile.
Presenti i migliori atleti del ranking mondiale: il campione ben noto agli appassionati del beach tennis del Lazio e non solo, Paolo Tazzari, di nuovo in coppia con Marco Garavini, freschi della vittoria della tappa di Margherita di Savoia; i Campioni d’Italia, Mingozzi/Marighella, e tanti altri. Al Torneo, anche una coppia di atleti austriaci e un atleta di San Marino, Willian Forcellini (n°7 del ranking mondiale), a cui l’organizzazione ha deciso di assegnare una wild card.
Per la categoria femminile, la romana Laura Olivieri (n°3 della classifica italiana FIT e della classifica dell’International Tennis Federation) che farà coppia con Simona Briganti con cui ha vinto anche la tappa a Margherita di Savoia. A partecipare al Torneo anche Giorgia Pennetta, sorella di Flavia Pennetta.
Il BTM, giunto alla sua quinta edizione, ideato dall’A.S.D. In Gioco e organizzato in collaborazione con la DMTC srl, è un appuntamento di altissimo livello agonistico che premia soprattutto le eccellenti capacità organizzative di un tour tutto italiano, pienamente inserito nel circuito internazionale della ITF e che è sicuramente il più prestigioso tra quelli riconosciuti ufficialmente dalla Federazione Italiana Tennis. “Il segreto del successo sta nella semplicità del gioco – spiega Massimo Caputi, il giornalista-conduttore di SuperTennis TV che ha creato un piccolo fenomeno dal potenziale ancora tutto da esplorare – chi vuole assistere ai virtuosismi agonistici degli atleti si diverte tantissimo, chi invece vuole provare da semplice amatore rimane folgorato. Ne sono la prova vivente e invito tutti a venirci a trovare”.

Le prossime tappe del Beach Tennis Master Tour
09-11 luglio – Ostia (Roma)
16-18 luglio – Tirrenia (Pisa)
23-25 luglio – Salerno
30 luglio-01 agosto – Alba Adriatica (Te)

Fonte Notizia Federtennis

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *