Home / News / Benissimo la raccolta di cibo per cani e gatti: grande sensibilità dei cittadini
ANDREA

Benissimo la raccolta di cibo per cani e gatti: grande sensibilità dei cittadini

L’iniziativa “Il freddo si avvicina non facciamoli trovare scoperti” del Comitato civico e per l’ambiente del municipio XIII permetterà agli amici a quattro zampe di affrontare meglio i disagi della stagione fredda. Prossimi appuntamenti sabato 3 e 10 novembre a Ostia, Axa e Casalpalocco.

Sono stati in tanti ad aderire all’appello lanciato dal Comitato civico e per l’ambiente in favore dei cani e dei gatti randagi del municipio XIII. A tutte queste sensibilissime persone i volontari  del comitato rivolgono un sentito ringraziamento. Gli amici a quattro zampe potranno infatti contare su cibo e coperte per alleviare i disagi derivanti dall’arrivo della stagione fredda. Grazie all’iniziativa “Il freddo si avvicina non facciamoli trovare scoperti” nella giornata di ieri sono stati raccolti 190 scatolette di umido ed oltre 120 chili di cibo secco per mici e cani. Inoltre molti cittadini hanno donato caldi plaid in pile, coperte, asciugamani, trapunte, ciotole e guinzagli.

“Sono molto contento e colpito dall’interesse mostrato dai cittadini del nostro territorio per questo problema. Sono stati avviati contatti tra gli amanti degli animali: un ottimo punto di partenza per un post iniziativa”, commenta Andrea Gasparini, “visto che i destinatari sono i “pelosi” del territorio di cui attualmente si occupano le associazioni di volontariato e i famosi “gattari” che curano le tante colonie feline del Tredicesimo”. La raccolta si è svolta a Ostia, Casalpalocco e Axa. E sarà ripetuta sabato 3 e 10 novembre. Questi i punti d’incontro.
A Ostia, entrata area cani Parco Pallotta” di via della Martinica, sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 9.45 alle 10.30.
 A Ostia, entrata area cani di viale della Vittoria, sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 10.45 alle 11.30.
A Casalpalocco “centro vecchio”, angolo via Casal Palocco e via Eraclito di Efeso sabato 3 novembre e sabato 10 novembre  dalle 12 alle 12.45.
All’Axa, a via Eschilo di fronte centro commerciale sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 13 alle 13.45.
Tutto il materiale sarà distribuito alle associazioni di volontariato e alle colonie feline del territorio che potranno farne richiesta al seguente indirizzo email: gasparini.ostia@gmail.com e telefonando al cell. 338.4104102. Al canile della Muratella saranno destinate eventuali eccedenze.
Info: Andrea Gasparini: 338.4104102.

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *