Home / Ambiente / Borghetto dei Pescatori, da Palazzo Valentini 582mila euro
www.ostianews.it

Borghetto dei Pescatori, da Palazzo Valentini 582mila euro

L’INTERVENTO DI EDILIZIA BIOSOSTENIBILE CONSENTIRÀ UN RISPARMIO DI CIRCA 7,7 TONNELLATE DI ANIDRIDE CARBONICA ALL’ANNO.

Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti visita al cantiere del Borghetto dei pescatori ad Ostia, dove è in corso la realizzazione di 80 alloggi di edilizia residenziale pubblica progettati con tecnologie che riducono i consumi energetici.
La cooperativa che sta effettuando i lavori è uno dei 15 soggetti privati vincitori del Bando energia promosso dalla Provincia di Roma, che in totale ha stanziato 4,7 milioni di euro a sostegno del risparmio energetico negli edifici pubblici. Per le nuove abitazioni del Borghetto dei pescatori Palazzo Valentini ha stanziato 582mila euro, l’intervento di edilizia biosostenibile consentirà un risparmio di circa 7,7 tonnellate di anidride carbonica all’anno.
“Questo intervento è un tassello di una strategia più complessa che vuole fare incontrare la nuova imprenditoria con le opportunità di sviluppo fornite dall’economia verde” ha spiegato Zingaretti visitando il cantiere. E’ possibile un rapporto trasparente tra la pubblica amministrazione e l’ imprenditoria sana – ha aggiunto – per una vera competizione, anche da qui nasce la nuova Italia”.
Alla visita al cantiere ha preso parte anche l’assessore all’Ambiente della Provincia di Roma Michele Civita.

Fonte notizia Il Faro

Cerca anche

palestra scolastica

‘Palestre scolastiche. Appello al Sindaco Raggi: assicurare subito un nuovo bando per assegnazione alle Associazioni’. Questo l’appello del Comitato X Municipio – Mare di Roma

Ostia – “Riteniamo sia un fatto gravissimo, tanto sul piano sociale quanto su quello economico, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *