Home / Sport / American Football / Campionato Italiano A2 LENAF – Legio XIII Roma – Blacks Rivoli

Campionato Italiano A2 LENAF – Legio XIII Roma – Blacks Rivoli

In una giornata con pioggia battente la Legio XIII Roma affronta nella sua quarta gara interna alla Longarina i Blacks Rivoli. Anche in questa occasione Coach Annoscia deve fare i conti con gli infortuni e indisponibilità varie per mettere in campo la migliore formazione a disposizione. In cabina di regia questa volta il veterano ed inossidabile Antonio Alicino che sostituisce l’infortunato QB titolare Gianluca Carosi (mano fratturata in allenamento).

Si comincia con la Legio che fa capire la sua partita sarà impostata soprattutto sule corse contando sulla potenza e l’agilità dei suoi runninbacks (per l’occasione G. Valentino, L. Sensi, L, Barrotta). Nel primo quarto Legio in vantaggio con una perentoria corsa di Giuseppe Valentino (primo TD in giallorosso per lui), sempre lui tenta fallendo la conversione ma i romani chiudono comunque la prima frazione di gioco sul 6 – 0. Nel successivo ritorno di Kick-Off i Blacks vanno in TD con Zucco che riportava in parità le squadre, Brena converte da due e si va al 6 – 8 per i piemontesi. Sempre nel secondo quarto bellissimo intercetto di Marco Di Bari che dava la palla al proprio attacco a poca distanza dalla end zone dei Blacks. Alicino non si faceva sfuggire l’opportunità e mandava a segno con una corsa Barrotta, per il runninbacks romano il terzo TD della stagione (anche in questa occasione trasformazione non riuscita). Punteggio a questo punto sul 12 – 8 per la Legio XIII. 

Da questo momento in poi la Offence giallorossa non riesce più ad imporsi con il suo gioco di corsa e i Blacks ne approfittano e segnano due volte prima della fine del secondo quarto (Brun su corsa più trasformazione di Brena per il 12 – 16, D’Ulisse su pass di Brena e trasformazione di Brena da due per il 12 – 24) , Si conclude così il primo tempo con i
Piemontesi in vantaggio. A questo punto salgono in cattedra le difese delle due squadre che non permettono altre segnature fissando il punteggio finale a 12 a 24.  Da segnalare l’ottima prova Catalin Serban che ricopre un fumble preziosissimo a poche yarde dalla propria end zone e che si fa notare per un bell’intercetto. La Legio dopo le sonore sconfitte delle precedenti partite ha ritrovato gioco e anche se sconfitti si cominciano a vedere i risultati del lavoro di Coach Annoscia. Sopra a tutti comunque da segnalare la grande prova di Alicino che si è diviso sia in attacco come detto nel ruolo di QB, che in difesa, prova importante e segnale per i giovani della squadra, non ci si arrende mai. Ora un turno di pausa si tornerà in campo il 20 maggio a Pesaro contro gli Angels in un’altra importante gara.

Ma la Legio non sosterà del tutto. Il prossimo 13 maggio in collaborazione con l’AVIS è stata organizzata una giornata dedicata alla sensibilizzazione per la donazione del sangue.
Appuntamento quindi Domenica 13 maggio presso la Polisportiva Palocco dalle 07.30 alle 11.30. Queste le parole del Presidente dell’AVIS Comunale Roma, Raniero Ranieri, per l’evento in programma “Per donare sangue non bisogna essere grossi … ma GRANDI. Con questo motto AVIS Roma e Legio XIII solidarizzano le loro energie per dedicare la giornata del 13 maggio p.v. alla raccolta del sangue nel nostro territorio. La Regione Lazio ad oggi non è autosufficiente, i consumi sono maggiori delle disponibilità e mancano all’appello annualmente circa 30.000 unità di sangue intero.

Unisciti a noi, presentati presso la Polisportiva Paolocco a via di Casal Palocco, 127 dalle ore 7.30 alle ore 11.30 e diventa “grande” nel cuore e nello spirito altruistico che è proprio dei donatori di sangue”.

LeNAF – Lega Nazionale di American Football
Risultati LeNAF Week 8:
Crusaders – Redjackets 28 – 24
Barbari – Mastini 38-28
Grizzlies – Sharks 15-0
Legio XIII – Blacks 12-24
Frogs – Saints 27-17
Briganti – Titans 16-28
Bobcats – Aquile 26-20
Islanders – Giaguari 0-37
Mustangs – Angels 47-21
Guelfi – Draghi 28-14
Ufficio Stampa Legio XIII
info & contatti:
Presidente, Giacomo Tancioni – 347/01.34.923 – Team Manager, Bozzarini Marco – 339/20.83.072
email: ufficiostampa@legio13roma.it
sito internet: www.legio13roma.it

Cerca anche

Marco Mazzanti - head coach Legio XIII

LEGIO XIII Roma: sarà Marco Mazzanti il nuovo HEAD COACH

È MARCO MAZZANTI IL NUOVO HEAD COACH DELLA LEGIO XIII La Legio XIII Roma nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *