Home / News / Campionato Italiano di scacchi a Squadre Under10: Ostia scacchi vince lo Scudetto Under 10
Ostia Scacchi 1

Campionato Italiano di scacchi a Squadre Under10: Ostia scacchi vince lo Scudetto Under 10

Si è concluso da poco a Rivarolo Canavese il 12° campionato italiano a squadre under 16 di scacchi.

Nella categoria Under 10 ha vinto la squadra del club Ostia Scacchi con 10 punti su 12. I giovani scacchisti erano: David Maselli, Flavio Palozza, Alessandro Seccia, Alessandra Di Maulo e Filippo Casagrande. Ostia Scacchi è stata in testa al torneo sin dall’inizio e ha chiuso il torneo imbattuta! Si tratta di una vittoria fantastica che suggella l’ottimo inizio di OstiaScacchi nata soli due anni fa e che getta ottime basi per il futuro. Può sembrare strano vista la giovane età ma i ragazzi di Ostia possono già essere considerati dei veterani in confronto ai loro coetanei. In quattro giorni di gare i bambini hanno sfoderato il loro potenziale di strategia, creatività, concentrazione e tenacia. Solo con un sapiente mix di queste quattro qualità si arriva così in alto. Con questo importantissimo trofeo, si chiude nel migliore dei modi la stagione sportiva 2014/15.

Da segnalare anche l’ottimo risultato di un altro giocatore di Ostia Scacchi nel torneo U16. Christian Palozza con un portentoso 6 su 6 è stato premiato come miglior prima scacchiera.

Alla finale hanno preso parte complessivamente 35 squadre (che potevano essere composte da ragazzi e ragazze) provenienti da tutta Italia. Il torneo, disputato dal 29 ottobre al 1 novembre, è stato un vero e proprio campionato per circoli scacchistici: tutti i componenti della squadra dovevano essere tesserati per il circolo che rappresentano. Alla finale nazionale si arrivava qualificandosi alla fase regionale.

Ostia Scacchi 2

Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *