Home / Sport / American Football / Campionato Italiano LENAF A2 2013 – WEEK 2 Legio XIII – Barbari Roma Nord
Legio XIII

Campionato Italiano LENAF A2 2013 – WEEK 2 Legio XIII – Barbari Roma Nord

Legio XIIISi riparte! Inizia la seconda stagione in LENAF per la Legio XIII, esordio in casa sul sintetico del Comunale di Fonte Nuova (Rm) contro i campioni in carica dei Barbari Roma Nord.
Per presentarci la stagione abbiamo fatto qualche domanda Giacomo Tancioni Presidente della Legio XIII.
D:Inizia la nuova stagione in un anno importante per il football americano in Italia, visto che a settembre organizzeremo il girone B dei campionati europei e ci sarà un pezzo di Legio XIII. Questo evento potrà aiutare a diffondere questo sport a Roma e in Italia?
R:Credo di si. Servono assolutamente eventi che facciano parlare di questo Sport e più sono importanti e meglio è per il movimento .
D:La Legio XIII è inserita nel girone con i Barbari Roma, con i Grizzlies Roma e con i Crusaders Cagliari, squadre conosciute perché già affrontate lo scorso anno nella prima stagione in A2, come avete preparato e state preparando per questa seconda stagione e quali sono i vostri obiettivi?
R:E’ un girone tostissimo perché le altre due romane sono arrivate lo scorso anno in finale quindi per noi sarà molto duro questo campionato. Cagliari poi ogni anno si riconferma alla grande. I Cardinals vengono dal CIF9 dove sono stati campioni, i Briganti sono un’ottima compagine. Noi con il nostro giovane team cercheremo di fare la nostra miglior figura magari cercando di migliorare lo score negativo dello scorso anno. Gli inserimenti fatti quest’anno mi sembrano abbiano portato un valore aggiunto rispetto allo scorso anno. Il campo poi darà i suoi giudizi già dalla prima di campionato contro i Barbari.

D:Il gruppo dei ragazzi che hanno affrontato lo scorso campionato e i giovani leoni dell’U21 sono lo zoccolo duro della Legio XIII targata coach Annoscia e coach Bozzarini, ma ci sono stati anche importanti innesti quest’anno. Da dove vengono e quale contributo potranno portare alla squadra?
R:Si , i ragazzi della U21 saranno la base della squadra di quest’anno. Con la giovanile quest’anno abbiamo avito delle buone impressioni da alcuni e cercheremo di sfruttare al meglio questi loro miglioramenti. Annoscia e Bozzarini hanno lavorato per mettere su un team , ripeto, che cerchi di migliorare il risultato dello scorso anno. Gli obbiettivi: migliorare la casella vittorie ..assolutamente!
D:Alla vigilia di questa stagione è stato siglato un importante accordo di collaborazione con l’Avis Regionale del Lazio, che si affianca a quello con l’Avis comunale di Roma, è prevista un’amichevole con l’Elmhurst College dall’Illinois, USA. La Legio XIII è sempre molto attenta alle collaborazioni importanti, quali sono gli altri progetti per il futuro?
R:Sono molto contento di questi accordi raggiunti con anche con l’AVIS Regionale Lazio, ci tengo molto al fatto che il nome della Legio sia affiancato ad Associazioni che svolgono un ruolo di spicco per la diffusione di messaggi con grande attenzione verso il sociale. L’amichevole sarà importante per lo sviluppo dell’immagine del football. L’impegno è soprattutto di promozione, ed importante far conoscere ai nostri ragazzi realtà che di questo sport ne masticano tutti i giorni e che sono a livelli molto superiori rispetto a noi. La Legio è ancora a caccia di Sponsor. Quest’anno affronteremo il campionato di A2 praticamente con le nostre forze. Importante è anche l’accordo trovato con il Comune di Fonte Nuova (RM), che ci permetterà di giocare questo campionato su un bel campo. Senza il loro aiuto sarebbe stato molto difficile poter iniziare questa stagione, per questo ringrazio l’Assessore allo Sport di Fonte Nuova dott.ssa Fuggi e il Sindaco Graziano Di Buo’ e il Presidente della locale squadra di calcio Leandro Guerrieri.
Che dire di più: in bocca al lupo alla Legio XIII per questa seconda stagione in LENAF! Vi aspettiamo tutti al campo comunale di Fonte Nuova il 10 marzo, kick-off alle ore 15:00. L’ingresso e gratuito ed è previsto bel tempo, non fate i pigri!

Emanuele Lucci – Ufficio Stampa Legio XIII

Cerca anche

Marco Mazzanti - head coach Legio XIII

LEGIO XIII Roma: sarà Marco Mazzanti il nuovo HEAD COACH

È MARCO MAZZANTI IL NUOVO HEAD COACH DELLA LEGIO XIII La Legio XIII Roma nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *