Home / News / Capitale lavoro, Bertucci: “Assunzioni e spese, Zingaretti dia risposte”
marco-bertucci1

Capitale lavoro, Bertucci: “Assunzioni e spese, Zingaretti dia risposte”

 «Presenterò un’interrogazione al presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, sulla gestione delle assunzioni e degli incarichi nella società Capitale Lavoro Spa, interamente partecipata dalla Provincia, durante il suo mandato».

È quanto dichiara Marco Bertucci,consigliere del Pdl alla Provincia di Roma

«In particolare – prosegue Bertucci – ho chiesto di conoscere i criteri utilizzati nella stabilizzazione di 194 dipendenti assunti a tempo indeterminato nel 2009, che hanno portato il numero dei dipendenti a tempo indeterminato da meno di 60 a circa 250 dipendenti. L’operazione ha quadruplicato il personale, fatto lievitare i costi del personale del 12% circae che viene descritta nel bilancio di Capitale Lavoro come un “risultato di grande valore, frutto di un impegno alla precarietà”».

«Chiederò inoltre di conoscere le ragioni dell’aumento del costo delle collaborazioni co. co. passate dal1.803.697 euro del 2008 ai 2.309.127 del 2009; le ragioni del raddoppio della spesa per le prestazioni occasionali, passate dai 76.377 euro del 2008 ai140.714 del 2009; le ragioni della quadruplicazione della spesa per le consulenze, passate dai 337.950 euro del 2008 a ben 1.253.088 nel 2009. Complessivamente, questi provvedimenti gravano sulle tasche dei cittadini per oltre tre milioni di euro l’anno».

«Non vorrei – conclude Bertucci – che i soldi dei contribuenti della Provincia di Roma fossero stati spesi per assunzioni e incarichi elargiti non su base meritocratica e di reale necessità, ma per ragioni clientelari».


Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *