Home / Ambiente / Castel Fusano: positiva la stagione antincendio
Antincendio

Castel Fusano: positiva la stagione antincendio

Il primo ottobre si è chiusa la stagione antincendio 2010.

Il Wwf Litorale romano vuole esprimere il proprio apprezzamento, nella speranza che questa volta le buone notizie facciano notizia, per il proficuo operato di tutte le forze impegnate nell’antincendio che “quest’anno hanno pienamente tutelato il patrimonio boschivo di Castel Fusano e delle aree limitrofe”.

“Sottolineiamo – spiegano – che anche nel 2009 si raggiunse lo stesso risultato. In particolare desideriamo esprimere pubblicamente il nostro ringraziamento al Comandante della Stazione Forestale di Ostia,  Bruno Todaro, che ha coordinato per il 2009 e per il 2010 i numerosi e diversi attori dell’antincendio. I due anni della sua presenza sul litorale Romano coincidono precisamente con i due anni nei quali gli ettari colpiti da incendio sono stati quasi pari a zeroO. E’ evidente, lo dicono i fatti, che la sua capacità di coordinare ed armonizzare è stata assolutamente efficace”.

Come ogni anno al piano antincendio, operativo dal 15 giugno al 30 settembre, hanno partecipato numerose forze di polizia: Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Polizia, Polizia provinciale di prevenzione e vigilanza antincendio, Guardia di Finanza, Vigili Urbani, che hanno lavorato al fianco di Associazioni di Protezione Civile, insieme ai Vigili del Fuoco, al Servizio Giardini del Comune di Roma e con il supporto dell’elicottero messo a disposizione dalla Regione Lazio.

Fonte notizia il Faro

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *