Home / Attualità / Cinema Teatro San Timoteo: I film della settimana
cineteatrosantimoteo

Cinema Teatro San Timoteo: I film della settimana

Giovedì 4 (ore 21.15) e sabato 6 giugno (ore 16.30)

“VERGINE GIURATA”

di Laura Bispuri

con Alba Rohrwacher, Flonja Kodheli, Lars Eidinger, Luan Jaha e Bruno Shllaku

Vergine giurataLungometraggio d’esordio di Laura Bispuri, la pellicola racconta la storia di una ragazza albanese che, dopo aver perso i genitori, viene accolta da una famiglia che vive seguendo il rigido codice del Kanun, un insieme di regole che mortificano il femminile. Presa la decisione di diventare una “vergine giurata”, la ragazza assume un’identità maschile e inizia a vivere come un uomo, rinunciando completamente alla propria femminilità. La sua parte femminile però riemergerà molto tempo dopo quando, trasferitasi in Italia, scoprirà una cultura più aperta.

 

 

Sabato 6 (ore 21.15) e domenica 7 giugno (ore 16.30 e 21.15)

“L’ULTIMO LUPO”

di Jean-Jacques Annaud

con Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanvam Racchaam e Yin Zhusheng

L’ultima fatica del pluripremiato regista e sceneggiatore Jean-Jacques Annaud è dedicata alla storia di L'ultimo lupouno studente di Pechino che, inviato in Mongolia per insegnare a una tribù di pastori, scopre una realtà completamente nuova e comprende di avere ancora molte cose da imparare. Resta affascinato in particolare dallo stretto legame che la comunità ha con il lupo e dalla grande forza dell’animale. Quando si imbatte per caso in un cucciolo decide di provare ad addomesticarlo, ma dovrà scontrarsi con un ufficiale governativo deciso ad abbattere tutti i lupo che vivono nella regione.

 

 

Cinema Teatro San Timoteo

Via Apelle 1, Casalpalocco (Roma)

Tel. 06.50916710

www.cineteatrosantimoteo.com

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *