Home / Attualità / Cinema Teatro San Timoteo | I film della settimana dal 24/02 al 02/03
cineteatrosantimoteo

Cinema Teatro San Timoteo | I film della settimana dal 24/02 al 02/03

Giovedì 27 febbraio (ore 21.15) e sabato 1 marzo (ore 16.30)

“LA FEBBRE DELL’ORO”

Regia: Charlie Chaplin

Cast: Charlie Chaplin, Georgia Hale, Mack Swain, Henry Bergman e Tom Murray

Versione restaurata della pellicola scritta, diretta e interpretata da Charlie Chaplin e proiettata per la prima volta nel 1926.

“A parte tutto – a parte gli abiti buffi, i baffetti e gli scarponi – volevo produrre qualcosa che commuovesse la gente. Cercavo l’atmosfera dell’Alaska, con una storia d’amore dolce, poetica, eppure comica. […] Volevo che il pubblico piangesse e ridesse. Quale che sia la sua opinione su questo film, perlomeno io sarò riuscito a restare fedele alla mia idea originale. […] Pensai a quella scena della Febbre dell’oro in cui faccio a pezzi il cuscino e le piume bianche danzano sullo schermo nero. È impossibile da rifare sul palcoscenico! A me è piaciuta più di qualsiasi altra cosa abbia fatto in quel film. Mi ci sono impegnato veramente fino in fondo. Quella scena ha una specie di intensità. Ho cercato di metterci dentro qualcosa di disperato, di terribile e di esprimerlo in modo nuovo, come una sorta di musica visiva”. (Charlie Chaplin)

 

Sabato 1 (ore 15) e domenica 2 marzo (ore 10.30 e 15)

“BELLE & SEBASTIEN”

Regia: Nicolas Vanier

Cast: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier e Andreas Pietschmann

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia di un’insolita e commovente amicizia tra un cane e un bambino. Nel paese in cui vive Sebastien tutti danno la caccia a una bestia pericolosa, che si pensa essere responsabile di una serie di stragi di pecore. Ma il bambino conosce bene quella ‘bestia’ e sa che in realtà è solo un dolcissimo pastore dei Pirenei, per nulla aggressivo e certamente non responsabile di quelle stragi.

 

 

Sabato 1 (ore 21.15) e domenica 2 marzo (ore 17 e 21.15)

“IL CAPITALE UMANO”

Regia: Paolo Virzì

Cast: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio

Un paese della Brianza, nel Nord Italia, alla vigilia delle festività natalizie. La vita di due famiglie viene improvvisamente stravolta dal verificarsi di un misterioso incidente. Attorno alla vicenda ruotano tutti i protagonisti dell’ultima pellicola di Virzì: l’ambizioso immobiliarista e la moglie psicologa, tutta presa dalla maternità; il cinico magnate e la moglie ricca che sogna una vita diversa; la ragazza succube dei voleri del padre, alla ricerca dell’amore vero; il giovane rampollo della facoltosa famiglia borghese.

Cinema Teatro San Timoteo

Via Apelle 1, Casalpalocco (Roma)

Tel. 06.50916710

ufficiostampa@cineteatrosantimoteo.com

www.cineteatrosantimoteo.com

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *