Home / News / Click Days: 100 borse di studio dell’Università Niccolò Cusano per frequentare 5 anni gratuitamente
università Unicusano

Click Days: 100 borse di studio dell’Università Niccolò Cusano per frequentare 5 anni gratuitamente

Torna anche nel 2016 la straordinaria iniziativa dell’Università Niccolò Cusano di regalare 100 borse di studio a studenti maturandi di Roma e comuni limitrofi.

Click DaysL’iniziativa si chiama Click Days, e già negli anni passati ha permesso a centinaia di giovani di frequentare in modo proficuo il noto ateneo per tutta la durata del percorso accademico, ed a titolo completamente gratuito. Cinque anni di studio, dunque, senza dover sborsare un centesimo, con un consulente didattico a disposizione e in uno degli istituti più prestigiosi della capitale, immerso com’è in un vasto parco (parliamo di 16.500 mq.) situato nel cuore di Roma in via Don Carlo Gnocchi, nel quale sono ubicate le strutture amministrative, le aule multimediali con i laboratori di ricerca, la biblioteca, teatro, sala congressi, e dove non mancano una palestra (persino una squadra di calcio!), mensa e bar. Per gli spostamenti all’interno del campus è, inoltre, attivo un servizio navetta.

L’accademia, oltre a fornire la possibilità di seguire le lezioni in presenza presso il suddetto campus, eroga anche corsi di laurea a distanza grazie ai metodi all’avanguardia di cui dispone, e tramite i quali può mettere in pratica programmi di teledidattica che prevedano l’uso di tecnologie multimediali (e soprattutto di Internet) per consentire anche a coloro che intendono compiere l’esperienza formativa da differente postazione o località di accedere ai vari servizi e risorse.

Ricordiamo, dunque, che i maturandi che possono proporre domanda di accesso alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano devono appartenere al Comune di Roma o a comuni limitrofi.

Per la domanda basta un click, poiché sarà sufficiente compilarla a questo link, ed inviarla all’indirizzo unicusano@pec.it (quindi tramite PEC, cioè posta elettronica certificata) dalle 16.00 del 20 gennaio alle 24.00 del 28 febbraio 2016. Per ogni ulteriore informazione è inoltre possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica laurea.plus@unicusano.it, oppure chiamare il numero 339 68 06 317.

Quindi affrettatevi, perché saranno accettate soltanto le prime cento domande di assegnazione.




Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *