Home / Roma News / “Colombe d’oro per la pace”: Premio ad Emiliano Abramo di Sant’Egidio per l’accoglienza ai profughi in Sicilia
Sant'Egidio

“Colombe d’oro per la pace”: Premio ad Emiliano Abramo di Sant’Egidio per l’accoglienza ai profughi in Sicilia

ROMA – Tra le “Colombe d’Oro per la pace”, che verranno assegnate oggi nel corso della tradizionale cerimonia dall’Archivio Disarmo, c’è anche Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio di Catania.

Il riconoscimento gli è stato attribuito come “premio speciale della giuria”, per il lavoro svolto da Sant’Egidio in Sicilia a favore dell’accoglienza ai migranti e ai profughi sbarcati in questi anni a Lampedusa e Porto Empedocle.

Il premio “Colombe d’Oro per la Pace” è un riconoscimento giornalistico assegnato annualmente dall’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo di Roma ad operatori dell’informazione che si fanno portatori degli ideali di convivenza pacifica tra le persone e i popoli. Oltre ai tre premi attribuiti ad altrettanti giornalisti e ad un “premio internazionale”,  la giuria può assegnare anche colombe “speciali” a personalità italiane o straniere che si sono distinte per avere offerto un contributo significativo alla causa della pace, come quella che verrà conferita ad Emiliano Abramo.

Cerca anche

raccolta_firme

Legittima difesa: Idv, superate 300mila firme per proposta legge

“Dal Veneto alla Calabria, dalla Val D’Aosta alla Sicilia: la proposta di legge popolare dell’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *