Home / Ambiente / Comitato difesa X Municipio – Riqualificazione canale di scolo di Via Wolf Ferrari
canale via Wolf Ferrari-2

Comitato difesa X Municipio – Riqualificazione canale di scolo di Via Wolf Ferrari

Si è svolta ieri mattina (08 febbraio, ndr) con successo la riqualificazione del canale di scolo di via Wolf Ferrari ad opera del Comitato Difesa X Municipio e dei cittadini intervenuti che ringraziamo.

Parte del canale era sommersa dai rami e dai detriti lasciati da chi negli ultimi giorni ha eseguito la potature degli alberi e per noi non è stato possibile intervenire sulla situazione. Ennesimo sintomo di un’amministrazione imbarazzante che, priva di una visione d’insieme, per tentare di risolvere una problematica ne crea una anche maggiore.

Il resto del canale, soprattutto nei punti in cui prima vi erano i secchioni della spazzatura, era una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto. Una situazione di degrado vergognosa ed una situazione igienica inconcepibile in una capitale europea nel 2015. In questo caso se da un lato ci sono le responsabilità di cittadini incivili sono evidenti le colpe di una raccolta differenziata porta a porta che fin dai primi tempi si è dimostrata fallimentare per mancanza di coordinazione ed organizzazione degli enti preposti e che sembra lontana da iniziare a funzionare a pieno regime.

Al termine della riqualifica è intervenuta l’Ama a ritirare le decine di sacchi che abbiamo riempito.
Grazie a tutti.

Cerca anche

20150316_172824

Marsella (Casapound), giro con i residenti a Dragona tra degrado e insediamenti Rom

“Ieri pomeriggio, accompagnati da alcuni residenti, siamo stati a Dragona per documentare la presenza di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *