Home / Curiosità / Dj Romano SGS presenta “Latino hit”
DSCN4844

Dj Romano SGS presenta “Latino hit”

Sarà in onda a fine febbraio, sull’emittente radiofonica Radio Omega Sound, una nuova trasmissione dedicata alla musica latino americana, a quei balli che da oltre un ventennio hanno contagiato quella fascia di pubblico che frequenta i locali salsa ed i locali da ballo in generale.
Il tutto nasce da un’idea del dj di Anzio Romano SGS che ha deciso di portare “on air” delle selezioni da ballo frutto della sua lunga esperienza in serate e feste private animate a suon di trascinanti ritmi latini. Il dj, noto anche come “Latino hit” proprio per le sonorità proposte dalla consolle che finiscono sempre per contagiare i presenti e farli scatenare in pista, ha già avuto diverse esperienze radiofoniche, le prime presenze nel modo delle radio risalgono agli inizi del lontano 1998; da ricordare soprattutto il suo programma a cadenza settimanale “Ritmo pop” andato in FM per ben sette anni di fila. Negli ultimi anni è stato più che altro impegnato in feste private (di 18 anni, di compleanno, di laurea ect..), un po’ su tutto il litorale, sui castelli e spesso anche a Roma e Latina, animando tali eventi sia con un intrattenimento leggero che con musica da ballo “caliente”.
Dato che ci saranno altri eventi in programma nell’ambito della musica latina, chi volesse ulteriori informazioni e dargli i suoi suggerimenti, il contatto diretto col dj animatore Romano SGS è a questo numero di cellulare: 349 6125219. L’intrattenere un filo diretto col pubblico è stata sempre una delle sue caratteristiche.
L’idea mi è venuta – spiega il dee-jay – un paio di mesi fa, dopo tante feste ed eventi privati dove ho proposto spessissimo le mie selezioni latin-party, pensavo che sarebbe stato bello organizzare un evento latina in un grande locale, riempirlo di gente, di amici e persone che ho conosciuto in varie feste private per aprire le danze di una lunga notte “caliente”. Poi però ho valutato meglio: l’impegno organizzativo sarebbe stato troppo gravoso da diversi punti di vista e quindi ho preso atto che non ci fossero le condizioni per poter sviluppare questa iniziativa.”
Accantonata questa idea, mi restava però la voglia di creare qualcosa nella direzione del sound latino. Così qualche settimana dopo mi è venuta l’intuizione giusta: “e perché non fare un bel programma e proporlo dalla consolle di un’emittente radiofonica? Cosi’ tra l’altro, potrei arrivare a molte più persone, spingermi con le onde medie un po’ su tutto il litorale, dove sono per altro molto conosciuto”.
Stavolta la strada imboccata era quella giusta, così ho contattato Radio Omega Sound, una radio che già conoscevo bene, ho avuto rapidamente il via libera per proporre “on air” la mia musica” (ricordiamo che questa emittente nasce ad Anzio il 12 dicembre 1977, ed è ascoltabile ad Anzio, Nettuno, Aprilia, Latina, in tutto il litorale romano e sui Castelli Romani).
Cosi venerdì 27 febbraio alle 22 e 30 ed in replica sabato 28 febbraio alle 18 e 10, sulle frequenze 91,400 mhz e 102,200 mhz, si potrà ascoltare questa nuova trasmissione dal titolo “Latino hit”.
Latino hit”.
La prima puntata di “Latino hit” in onda il 27 ed in replica il 28 febbraio, sarà dedicata alle bachate. La bachata è un ballo originario della Repubblica Dominicana divenuto da alcuni anni uno dei balli di coppia più ballati anche in Italia.
Verranno proposte dal dj Romano SGS le migliori bachate, degli ultimi dodici anni, quelle più gettonate, quelle più ballate in pista con un’attenzione particolare ad uno dei protagonisti del successo di questo ballo, la latin band Aventura, il gruppo (o meglio ex-gruppo visto che la formazione si è sciolta nel 2011) composto da quattro giovani dominicani di New York, che nel 2003 ha fatto conoscere la bachata in tutto il mondo con la celeberrima “Obsession” (che ovviamente sarà in scaletta in questa prima puntata di “Latino hit”).
Il programma non ha per ora un appuntamento fisso, avrà per il momento una cadenza saltuaria: oltre a questa prima puntata ce ne saranno sicuramente altre nel corso dei prossimi mesi.
Ho in mente altre appuntamenti – continua il disc jockeynell’imminente futuro oltre ad altre puntate di questa neonata trasmissione radiofonica. Sto progettando e programmando proprio in questo periodo altre iniziative, di cui darò tempestiva notizia a conoscenti, ascoltatori e lettori, senza dimenticare che resterò a contatto diretto col pubblico continuando ad animare eventi privati laddove richiederanno la mia presenza”.
Quindi appuntamento venerdì 27 febbraio alle 22 e 30 ed in replica sabato 28 febbraio alle 18 e 10, con la prima puntato di “Latino hit” su Radio Omega Sound (FM91,400 e 102,200 mhz).

 

Cerca anche

Ikea - Kallax

Kallax: nuova linea di scaffali Ikea

Dopo l’enorme successo delle librerie Expedit, che, insieme a Billy e Kötbullar, sono entrate a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *