Home / Roma News / Domenica 1 novembre: Papa Francesco presiede la messa nel cimitero Campo Verano
Papa Francesco

Domenica 1 novembre: Papa Francesco presiede la messa nel cimitero Campo Verano

Roma, 31 ottobre 2015 – Papa Jorge Mario Bergoglio sarà domani 1 novembre, Festa di Ognissanti, al Campo Verano di Roma.

Sua Santità presiederà infatti, alle ore 16.00, la messa all’ingresso del noto cimitero del quartiere tiburtino. Al termine della celebrazione sarà la volta di un momento di preghiera per i defunti, con la benedizione delle tombe. Il rito sarà svolto in collaborazione con il cardinale vicario Agostino Vallini, il vicegerente Filippo Iannone e padre Armando Ambrosi, parroco di San Lorenzo fuori le Mura: «I sacerdoti che vogliono partecipare – spiegano dall’Ufficio liturgico del Vicariato di Roma – avranno un settore riservato e dovranno indossare l’abito talare o religioso e la cotta (i parroci anche la stola di colore bianco) e trovarsi all’ingresso del cimitero entro le ore 15.30. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare».

La partecipazione è dunque libera, e in occasione della commemorazione dei defunti sono previste celebrazioni anche negli altri cimiteri romani: il vescovo Guerino Di Tora, ausiliare per il settore Nord, presiederà la Messa a Prima Porta, sempre domenica 1/o novembre alle ore 16.00; il vescovo Paolo Lojudice, ausiliare per il settore Sud, celebrerà la messa nel cimitero di Ostia Antica il 1/o novembre, alle ore 15.30; il giorno successivo al cimitero Laurentino alla stessa ora.

Fonte della notizia: Corriere di Roma

Cerca anche

foto-legittima-difesa-idv

Legittima difesa: ‘Idv, 2 milioni di firme, record nella storia della Repubblica’

“Abbiamo raccolto 2.045.680 sottoscrizioni certificate alla nostra proposta di legge popolare sulla legittima difesa, già …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *