Home / News / Due giorni di stop per la Roma-Lido
Lavori sulla Roma-Lido, chiuse 3 stazioni

Due giorni di stop per la Roma-Lido

Verrà sostituito il ponte del canale primario tra Acilia ed Ostia Antica. Servizio sospeso sino a Colombo.

Si svolgeranno nel fine settimana i lavori di completamento per la sostituzione del ponte sul canale Primario della ferrovia Roma-Lido, situato tra le stazioni di Ostia Antica e Acilia. L’intervento comporta l’interruzione del servizio sulla tratta tra Acilia e Colombo della stessa Roma-Lido, sabato 22 e domenica 23 settembre. Tra le due stazioni in servizio bus sostitutivi. Regolare il servizio tra Piramide e Acilia.  I lavori per i quali si rende necessaria l’interruzione consistono nella definitiva attivazione del nuovo ponte, che sostituirà la vecchia struttura risalente agli anni venti consentendo, una volta completate le procedure di legge, di evitare il rallentamento che costringe i treni a viaggiare a una velocità massima di dieci chilometri l’ora su buona parte del tratto compreso tra le stazioni di Acilia e Ostia Antica.

Di seguito i dettagli dei cambiamenti nel servizio della Roma-Lido durante i lavori.

* Sabato 22 e domenica 23, ferrovia interrotta tra Acilia e Colombo, regolare tra Acilia e Piramide.

* Gli orari del tratto che resta attivo, tra Piramide e Acilia, subiranno lievi modifiche rispetto agli attuali programmi.

* Sabato, le partenze da Piramide si susseguiranno dalle 5.08 alle 24, mentre da Acilia i treni partiranno dalle 5.30 alle 0.30. la frequenza delle corse per l’intera giornata sarà di 15 minuti.

* Domenica, prima e ultima partenza da Piramide alle 5.30 e alle 23.30, da Acilia alle 5.30 e alle 24. Frequenza dei treni di 15 minuti, tranne nelle fasce orarie 5.30-8 e 20.30-24, quando sarà di 30 minuti.

 I bus sostitutivi:

Durante l’interruzione attiva una linea di bus sostitutivi tra le stazioni di Acilia e Colombo con fermate a Ostia Antica, Lido Nord, Lido Centro, Stella Polare, Castelfusano e Colombo. In allegato il dettaglio delle fermate. La sera di sabato e domenica, garantite le coincidenze tra le ultime corse dei treni e le ultime corse dei bus sostitutivi.

Fonte notizia AGROnline

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *