Home / Attualità / EduCamp Ostia: i genitori vincono la battaglia. L’Amministrazione oggi vota sì

EduCamp Ostia: i genitori vincono la battaglia. L’Amministrazione oggi vota sì

Durante i lavori dell’assise municipale saranno presentati quattro ordini del giorno. Quello dell’EduCamp è il più importante per i genitori di Ostia che con firme e petizioni hanno salvato la struttura.

Il campo estivo, tenuto dal Coni provinciale di Roma presso l’impianto ‘Stella Polare’ di Ostia doveva giungere alla sua terza edizione e invece, quello che veniva considerato il miglior campo estivo del Lazio per la qualità degli operatori, è stato definanziato dal Coni Nazionale e per molto tempo ha rischiato la chiusura. Ad impedire la chiusura, un gruppo di coraggiosi genitori che tramite social network, lettere e firme (ben 700) stanno portando avanti una battaglia arrivata tramite mail anche alla segreteria del Ministro Gnudi.

Lo scorso primo giugno allo Stadio Giannattasio c’è stato un incontro che, ai fini del progetto, potrebbe essere determinante dove hanno partecipato Maurizio Romano direttore dell’area territorio e promozione dello sport Coni Nazionale e la Dott.sa Daniela Drago in presenza anche di Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Monica Picca, presidente della commissione cultura del municipio XIII, Giampaolo Mannucci fiduciario Coni per il XIII Municipio e Annalisa Zapelloni Comitato Fidal Provinciale. Le istituzioni hanno incontrato la rappresentanza dei genitori e del gruppo Facebook ‘Ostia Pro EduCamp 2012′ che con quasi 300 membri, facendo i complimenti all’ iniziativa tenace e capillare dei genitori. Il direttore Romano ha comunicato che il “Coni Nazionale assicura il rifinanziamento dell’iniziativa EduCamp 2012, che quindi partirà forse con una sola settimana di ritardo rispetto a quanto previsto, per 5 settimane”.

Il Municipio XIII ha dato la disponibilità alla fornitura di servizi e collaborazione anche per gli anni futuri e oggi, durante il consiglio municipale, dopo le approvazioni dei verbali delle sedute del 15 marzo, 16 marzo, 27 marzo, 28 marzo, 17 aprile, 18 aprile, 26 aprile e 17 maggio 2012, il parlamentino lidense affronterà il tema del mancato finanziamento da parte del Coni del progetto Educamp, di cui prima firmataria è il consigliere. Auspicando che questo sia l’ inizio di una serie di altre iniziative, che siano la garanzia per le prossime edizioni di EduCamp. Manca solo l’ufficialità ma i genitori, anche questa volta, hanno vinto la battaglia più importante per i loro figli.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

GO WITH ME, il thriller con il premio Oscar® Anthony Hopkins dal 13 ottobre al cinema

IL GRANDE ANTHONY HOPKINS A CACCIA DI GIUSTIZIA CONTRO RAY LIOTTA, NELL’ULTIMO THRILLER FIRMATO DANIEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *