Home / Attualità / Epifania, Associazione Clemente Riva: Mini festa del libro per promuovere la lettura
festa del libro

Epifania, Associazione Clemente Riva: Mini festa del libro per promuovere la lettura

festa del libroTantissimi libri ma anche dvd, prodotti artigianali, gadget, oggettistica e giocattoli saranno disponibili a offerta libera durante “Alla Befana…una calza di libri”, la mini Festa del libro promossa e organizzata dai volontari dell’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia Lido.

“E’ un’occasione preziosa – spiega Gianni Maritati, presidente dell’Associazione – per vivere una ‘Befana culturale’. Spiccano i libri di narrativa, di educazione e di religione, molto belli e colorati, ma anche tanti gadget legati al mondo del cinema e dei cartoni animati. Per questo la Mini-Festa si rivolge soprattutto ai bambini e ai ragazzi”.

L’appuntamento è per domenica 6 gennaio 2013, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Parrocchia di S. Monica ad Ostia, in piazza S. Monica, 1. I fondi raccolti durante la mini-festa saranno utilizzati dall’Associazione Clemente Riva per sostenere alcune realtà di volontariato del territorio ma anche per finanziare le sue future attività.

“Per il loro contributo alla manifestazione – aggiunge Maritati – l’Associazione Clemente Riva ringrazia alcune case editrici e cinematografiche che hanno donato libri e gadget: Edizioni San Paolo, Edizioni Piemme, Edizioni Il Librario, Edizioni Zanichelli, Walt Disney Italia, Eagle Pictures, Lanterna Magica e Universal Pictures. La nostra speranza è che anche i cittadini decidano di dare il loro contributo, partecipando numerosi alla mini festa. Vi aspettiamo – conclude – domenica 6 gennaio in Piazza S. Monica a Ostia”.

Per informazioni: http://festadellibrodiostia.wordpress.com e la pagina Facebook della “Festa del libro e della lettura di Ostia”. Email: assclementeriva@gmail.com.

 

 

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *