Home / News / Falso SMS: nuova truffa ai danni di utenti PosteMobile
postemobile logo

Falso SMS: nuova truffa ai danni di utenti PosteMobile

Una nuova truffa sarebbe in corso di recente a danno dei clienti di telefonia mobile PosteMobile, ai quali verrebbero inviate tramite SMS false offerte di credito e traffico internet extra.

La raccomandazione è di NON prendere assolutamente in considerazione il messaggio, che rappresenterebbe a tutti gli effetti un vero e proprio tentativo di phishing. L’utente che accettasse la “promozione” verrebbe infatti condotto ad una pagina web simile in tutto e per tutto al layout della home ufficiale del sito, allo scopo di estrapolare dai dati inseriti le credenziali di accesso al portale (user e password), e poi eseguire operazioni illecite sfruttando il suo account.

Un tranello in piena regola che porta l’utente al click ed al conseguente inserimento dei dati necessari all’autenticazione. Cadere nell’inganno non è facile se si è un po’ smaliziati ma, a giudicare dalla cura riposta nella creazione dell’interfaccia del sito (riprodotta in modo incredibilmente fedele) e dalla provenienza apparentemente legittima dell’sms, non si può escludere che qualche ignaro cliente del popolare operatore possa in buona fede lasciarsi raggirare.

A seguire il messaggio incriminato, nei confronti del quale rinnoviamo l’invito alla più totale diffidenza, anche in considerazione del fatto che l’ipotesi di una simile offerta da parte di PosteMobile Italia si presenta alquanto remota:

Poste Italiane regala 125 euro di credito + 10GB di Internet GRATIS se effettui una ricarica telefonica di importo minimo 25 euro sul sito www.bancopostaonline.estate entro 24 ore

Cerca anche

Ostia: CasaPound contesta Virginia Raggi, sindaco usa entrata secondaria

Roma, 21 Ottobre 2016 – “Raggi sindaca degli sfratti agli italiani”, questo il testo dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *