Home / Attualità / Festa del Libro di Ostia
festa del libro

Festa del Libro di Ostia

TORNANO AD OSTIA I ”LIBRI SOLIDALI” – Sabato 22 e domenica 23 novembre 2014, XII Festa del libro e della lettura di Ostia dedicata alla raccolta di cibi non deteriorabili destinati per Natale alle persone e alle famiglie assistite dalla Caritas. 

     Una grande raccolta di generi alimentari non deteriorabili a favore della Caritas si terrà sabato 22 e domenica 23 novembre 2014 nell’ambito della XII edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia, appuntamento culturale organizzato dall’Associazione Clemente Riva presso il Teatro della parrocchia di S.Monica, che si affaccia sull’omonima piazza lidense. L’ingresso è libero e gratuito. Olio, pasta, farina e altri cibi serviranno per confezionare i pacchi-dono natalizi della Caritas per i poveri e le famiglie in difficoltà. In cambio di questi generi alimentari, gli appassionati della lettura e della cultura possono prendere un numero di libri proporzionato alla quantità dei cibi donati. In parallelo, vale come sempre il principio dell’offerta libera per raccogliere fondi in favore del Progetto Mamma della Suore Canossiane del Centro per la Vita di Acilia e per il rinnovo dell’adozione a distanza di una bimba del Malawi (da parte della stessa “Clemente Riva”) attraverso la Onlus Seconda Linea Missionaria.

     In particolare, la Festa offre un’ampia scelta di testi e gadget per bambini e ragazzi, di classici di ogni tempo, di saggi storici e di libri di formazione etica, sociale e religiosa. Questi poi gli incontri previsti: “La forza delle parole”, con la partecipazione di numerosi fra scrittori, editori, docenti e poeti (sabato 22 alle ore 17); “La tv che vorrei” (domenica 23 alle ore 11), “Noi e la solidarietà: associazioni in dialogo”, con la partecipazione delle Onlus Happy Time Infernetto, Centro per la Vita di Ostia, Mais, Alternativa e Seconda Linea Missionaria (domenica 23 alle ore 17). Il gran finale, sempre domenica 23, alle ore 18, è affidato alla presentazione del libro “Ostia, set naturale. Luoghi e magie del cinema sul Litorale Romano” del giornalista e scrittore Giulio Mancini, con proiezione di scene da film ambientati nel Litorale Romano e una speciale degustazione offerta da Mamey Senzaglutine.

Per informazioni e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *