Home / News / Fiumicino, 24 Maggio: Comitato CRI Fiumicino presenta Carta dei Servizi
locandina donazione sangue

Fiumicino, 24 Maggio: Comitato CRI Fiumicino presenta Carta dei Servizi

locandina donazione sangueSabato 24 maggio, a partire dalle ore 16Villa Guglielmi ospiterà l’evento organizzato dal Comitato Locale CRI di Fiumicino per presentare alle autorità e alla cittadinanza la Carta dei Servizi. Nel documento vengono illustrati gli obiettivi perseguiti, i servizi offerti e le attività svolte sul territorio: si tratta dello strumento con il quale il Comitato dichiara le proprie finalità d’azione e si impegna a supportare la collettività nelle sue vulnerabilità.

Nel corso dell’iniziativa il Presidente del Comitato Locale CRI di Fiumicino Dottor Stefano Salvinelli farà una breve sintesi dell’attività svolta e dei contenuti fondamentali della carta. Verranno messe in atto simulazioni di intervento di soccorso con l’ausilio di ambulanze e presidi sanitari; sarà inoltre possibile ricevere informazioni e chiarimenti sulle attività che la Croce Rossa svolge sul territorio, come la sussistenza alle famiglie svantaggiate, la donazione del sangue e la sensibilizzazione dei giovani.

Sono stati invitati a intervenire autorità locali, civili e militari e rappresentanti della Croce Rossa. La manifestazione è organizzata con la collaborazione e il supporto dell’associazione Proloco di Fiumicino e dell’Istituto di Istruzione Superiore Paolo Baffi.

L’evento sarà preceduto, in mattinata, da una raccolta straordinaria del sangue ospitata sempre a Villa Guglielmi.

 

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *