Home / Tecnologia / Galaxy Note Edge, in arrivo per Natale lo smartphone con Display curvo
samsung-galaxy-note-edge

Galaxy Note Edge, in arrivo per Natale lo smartphone con Display curvo

Era atteso da molti e finalmente arriva la notizia ufficiale: il Galaxy Note Edge, lo smartphone con una parte del display curva, arriverà in Italia entro il periodo Natalizio.

E’ solo da alcune ore che Samsung ha ufficialmente annunciato la distribuzione entro Natale, del tanto atteso ed esclusivo Galaxy Note Edge. Il dispositivo, che era stato presentato durante la kermesse dell’IFA 2014 di Berlino, aveva subito attirato la curiosità dei molti del settore per la sua originalità – un dispositivo fuori dal comune che mostra un originale schermo curvo sul bordo laterale che, oltre a donare un design unico allo smartphone, porta con se tre importanti vantaggi rispetto alla concorrenza: consente di salvaguardare la durata della batteria utilizzando solo la parte del bordo del display per leggere le notifiche, si possono facilmente vedere le notifiche e gli altri aggiornamenti delle app più velocemente, dispone di ulteriore livello di controllo sul dispositivo con nuovi pulsanti e altre funzionalità personalizzabili.

| Scheda Tecnica e migliori offerte per Samsung Galaxy Note Edge |

Le caratteristiche principali del l Galaxy Note Edge sono:
  • display da 5,6 pollici Quad HD con risoluzione da 1440 x 2560 e ulteriori 160 pixel per il bordo
  • processore quad-core Snapdragon 805 con clock fino a 2.7GHz
  • 3 GB di Ram
  • memoria interna espandibile fino a 64 GB
  • Android 4.4 KitKat e TouchWiz Samsung

Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e nella parte anteriore, un sensore da 3.7 megapixel per selfie con ampia apertura f / 1,9 e l’opzione per selfie panoramici.

Come il Galaxy Note 4, dispone di una S Pen, con tutte le applicazioni Samsung associate ad essa, che ne consentono l’utilizzo sia in ambito consumer che business.

Regalo di Natale decisamente costoso, visto che Samsung, ha dichiarato che il dispositivo sarà disponibile in quantità limitata nel nostro paese, e che il prezzo di listino sarà di 869€, un costo sicuramente non alla portata di tutti, che però sarà apprezzato dai fortunati che avranno la fortuna di trovarlo sotto l’albero.

Cerca anche

acceleratore di protoni

A Ruvo di Puglia il prototipo industriale che riconosce e cura i tumori

I dipendenti della “Itel” da sei anni stanno lavorando al progetto che nel 2016 potrebbe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *