Home / Tecnologia / Galaxy S5, iniziato il rilascio in Europa di Android 5.0 | Download disponibile |
GalaxyS5-Lollipop-Main

Galaxy S5, iniziato il rilascio in Europa di Android 5.0 | Download disponibile |

E’ finalmente iniziato il rilascio in Europa di Android 5.0 per il Samsung Galaxy S5 (SM-G900F). Nell’articolo i dettagli e il link per il download.

Solo da poche ore Samsung ha iniziato a distribuire Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 (SM-G900F), una notizia molto importante che danno un chiaro segnale di ciò che Samsung ha in mente per la sua politica di sviluppo ed aggiornamento, per adeguarsi ai diretti concorrenti: è la prima volta infatti che il gigante coreano, rilascia un major update del sistema operativo Android in un periodo così breve, visti i soli 31 giorni passati dal rilascio da parte di Google del codice sorgente di Android 5.0 Lollipop.

Le novità di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5

Questo aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5  parte dalla Polonia e dovrebbe, nelle prossime ore o al massimo entro alcuni giorni, essere esteso a tutti i restanti paesi europei, compresa l’Italia.  Il nuovo firmware per il Galaxy S5, che introduce finalmente Android 5.0 sul top di gamma 2014 Samsung, porta con se innumerevoli novità, come la nuova interfaccia grafica Material Design, realizzata appositamente da Google per il nuovo sistema operativo, ricca di animazioni e che porta l’esperienza d’uso per gli utenti Android ad un livello decisamente superiore e che hanno “costretto” Samsung ha sviluppare da zero buona parte della sua interfaccia proprietaria TouchWiz.

Tra le altre novità più importanti di questo aggiornamento ad Android 5.0, troviamo un nuovo lockscreen che consente di visualizzare le notifiche ed accedere alle relative applicazioni facilmente, le notifiche heads-up, lo Smart Lock, il MirrorLink e molto altro ancora. Inoltre Samsung ha realizzato un nuovo strumento che mantiene memoria dei testi copiati e degli screenshot effettuati sul dispositivo, aggiornato i driver del lettore d’impronte digitali del dispositivo ed integrato lo sblocco con il lettore, così come accade per il Galaxy Note 4.

In termini di prestazioni, l’aggiornamento porta una maggiore velocità in tutti i menu, privi di ogni tipo di lag, grazie sia alle ottimizzazioni del codice effettuate da Samsung, sia per l’integrazione della nuova routine ART runtime.

Dettagli e download firmware G900FXXU1BNL2

  • Model: SM-G900F
  • Model name: GALAXY S5
  • Country: Poland
  • Version: Android 5.0 – LRX21T
  • Changelist: 77433514
  • Build date: Mon, 01 Dec 2014 17:41:00 +0000
  • Product Code: XEO
  • PDA: G900FXXU1BNL2
  • CSC: G900FXEO1BNL1
  • MODEM: G900FXXU1BNL2
  • Download: G900FXXU1BNL2_G900FXEO1BNL1_XEO.zip

Come anticipato, l’aggiornamentoad Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5 (SM-G900F)  è stato attualmente rilasciato in Polonia, mentre nelle prossime ore dovrebbe iniziare la distribuzione in tutta Europa. Per controllare la presenza del nuovo update sul vostro dispositivo, sarà sufficiente collegare il dispositivo al PC ed utilizzare il software Samsung Kies oppure direttamente dal dispositivo, andando in Impostazioni -> Sistema -> Info Dispositivo -> Aggiornamento Software -> Aggiornamento.

Chiunque non voglia invece attendere oltre, potrà procedere con il download del firmware completo dal link sottostante, che ricordiamo essere anche in Italiano e procedere all’installazione manuale, attraverso ODIN.

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento per Galaxy S5? E della velocità di rilascio di Samsung? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

Download Android 5.0 Lollipop per Galaxy S5

Cerca anche

acceleratore di protoni

A Ruvo di Puglia il prototipo industriale che riconosce e cura i tumori

I dipendenti della “Itel” da sei anni stanno lavorando al progetto che nel 2016 potrebbe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *