Home / Sport / American Football / I Barbari Roma Nord espugnano il campo dei Legionari

I Barbari Roma Nord espugnano il campo dei Legionari

Dimenticato in fretta il passo falso nella prima uscita stagionale contro i Marines, i ragazzi di coach Schollmeier, hanno portato a casa il primo successo stagionale nella Under 21, con una schiacciante vittoria in casa della Legio XIII per 0-46. Una partita che sulla carta aveva molte incognite ma che ha visto la Legio XIII costretta alla resa davanti ad una formazione caparbia, coesa e determinata fino all’inverosimile, capace di offrire al nemico una difesa granitica ed un attacco rullo compressore, segnando tanto e lasciando davvero poco al caso e all’avversario, portandosi nel terzo quarto di gioco già in mercy rule sul punteggio di 39-0.

Il roster dei Barbari merita un elogio collettivo, con ottime risposte dai nuovi e conferme dai “veterani” di questo gruppo giovanile under 21 bianconero: tutti davvero bravi, nessuno escluso con in evidenza Gentili, Amato e Tognoli in attacco, con quest’ultimo ancora una volta determinante anche in fase difensiva deflettando diversi lanci. Bravo Costantini nell’interpretare il doppio ruolo quasi alla perfezione sia con le corse in attacco che con i placcaggi in difesa e ottima la prestazione di Papa, uno dei nuovi ragazzi di coach Schollmeier, impiegato nel ruolo di fullback e preciso nelle corse centrali. Barbari subito in vantaggio già nel primo quarto con una safety di Auci e una rush fulminea del qb Gentili, che si ripete da li a poco con una safety da 2 punti. Il risultato si porta sullo 0-11 e ad incrementare il bottino barbaro è Amato in touchdown dalle 5 yards.

Nel secondo quarto, la Legio prova a reagire, ma è Tognoli a infierire l’ennesimo colpo con una rush in TD e ancora una volta preciso Andrea Passerini nella trasformazione. Si arriva presto allo 0-32 con un TD di Tognoli, mentre i padroni di casa si vedono droppati e deflettati molti pass del proprio QB. La legio si inginocchia inaspettatamente e la partita è praticamente già vinta. I Barbari partono in attacco nel terzo quarto e dopo qualche pass non riuscito, vanno in td con una corsa di Tognoli da 14 yards: Passerini è ancora preciso tra i pali e si va sul 0-39, facendo scattare cosi anche la “mercy rule”.
I legionari non mollano mai e provano 3 lanci senza riuscire a completarne neanche uno e si ritrovano al punt
Nell’ultimo quarto i Barbari spingono sulle corse ma incappano in un altro fumble ricoperto dai padroni di casa e allora è la Legio che vuole segnare e prova un pass, intercettato però da Tognoli che lo riporta in td (35 yards) e la trasformazione di Passerini sigla il finale sul0-46. Lo stesso Tognoli si rende protagonista più volte nel deflettare i palloni aerei della Legio XIII che pur guadagnando terreno è costretta alla resa.. Prima vittoria per i Barbari Roma Nord che si portano sul 1-1 e che domenica dovranno affrontare la difficile trasferta di Napoli (la terza consecutiva in calendario), dove il match si annuncia davvero avvincente.

Walter Cherubini

2012 © UFFICIO STAMPA BARBARI ROMA NORD

ASD ROMA NORD BARBARI AFT

Walter Cherubini
Responsabile Comunicazione
www.barbariromanord.com

Ufficio Stampa Contacts:

barbariromanord@libero.it

320.1193837

 

 

 

Cerca anche

Marco Mazzanti - head coach Legio XIII

LEGIO XIII Roma: sarà Marco Mazzanti il nuovo HEAD COACH

È MARCO MAZZANTI IL NUOVO HEAD COACH DELLA LEGIO XIII La Legio XIII Roma nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *