Home / Attualità / Il condizionatore dei vigili di Ostia
Il condizionatore dei vigili di Ostia

Il condizionatore dei vigili di Ostia

Spett.le Redazione Vi scrivo queste poche righe nella speranza che le pubblichiate in modo da aiutare centinaia di persone. Abito purtroppo nelle vicinanze del comando dei Vigili urbani di Ostia, dico purtroppo perché questo comando è fornito di un impianto di climatizzazione, che nel periodo estivo produce un fastidiosissimo rumore probabilmente perché troppo sollecitato.

Sono stati fatti esposti sia da parte dei singoli cittadini, che dagli amministratori dei condomini. L’unico risultato ottenuto è quello di una perizia da parte dell’ARPA fatta però nel periodo invernale che afferma che la rumorosità e nella norma, su questo nessuno aveva dubbi.

La rumorosità nel periodo estivo pero è totalmente diversa e sicuramente fuori norma, basti pensare che da casa mia (che dista circa 100 metri dal comando) pur con tv o radio accesi è perfettamente udibile. Probabilmente basterebbe collocare pannelli anti rumore intorno ai motori dell’impianto o potenziarlo per risolvere questo problema.

Le istituzioni però più volte sollecitate hanno rifiutato qualsiasi intervento appellandosi alla perizia dell’ARPA. Ovviamente nessuno vuole che i vigili urbani tengano spento l’impianto rischiando collassi per le temperature alte di questi ultimi anni, ma un mimino di buon senso e collaborazione permetterebbe alla polizia municipale di continuare a lavorare in condizioni ottimali e ai cittadini di riposare nelle proprie abitazioni. Grazie per l’attenzione.

Fonte notizia il Messaggero

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *