Home / Attualità / Il look dei ragazzi sulle spiagge romane
401962_561375200550793_458491724_n

Il look dei ragazzi sulle spiagge romane

401962_561375200550793_458491724_nInfradito, costume e prendisole: solitamente è questo il look da indossare in spiaggia. Il caldo e la vicinanza al mare, però, non devono essere un alibi per mortificare la propria voglia di stupire e di farsi notare.

Anche in spiaggia è possibile fare la differenza, come testimoniano alcune località italiane (da Ostia alla riviera Romagnola) che letteralmente “dettano” le tendenze della moda dell’estate, sia di giorno che di sera. Ecco alcuni degli accessori che non possono mancare per chi vuole essere trendy anche in spiaggia.

Il bikini tribale in stile Miami, con disegni di palme e fiori, sono sempre di moda, così come quelli decorati da perline. Molto in voga l’abbinamento giallo-viola e il modello a fascia, che permette di abbronzarsi senza segni.

 I sandali con la zeppa hanno definitivamente mandato in pensione i comodi infradito, anche per la spiaggia. Si tratta di un paio di calzature relativamente semplici da indossare anche per chi non è abituata a camminare sui tacchi e sono sicuramente più comode dei sandali gioiello che martoriano il collo o le dita dei piedi.

 Con le zeppe sono comodi e perfetti gli shorts o le gonne corte, acquistabili facilmente anche su internet, grazie alla grande quantità di scelta che puoi trovare nei negozi di moda online, come ad esempio gli innumerevoli modelli di minigonne che trovi sul sito www.zalando.it, da abbinare sia a una maxi maglia che a cortissimi top.

 Il cappello a tese larghe, modello diva hollywoodiana: in genere quello più elegante  e sofisticato è bianco con inserti in oro, ma anche nero può andare bene anche se attirerà maggiormente i raggi del sole. Da indossare al mattino ma anche all’ora dell’aperitivo, con costume e prendisole abbinati.

 Gli occhiali da sole, immancabili in spiaggia per proteggere la vista, sono uno degli accessori che caratterizzano l’estate: archiviati i colori fluo della scorsa estate, quest’anno si ritorna al classico, con montature beige e dai colori nocciolati, ovviamente sempre con lenti molto grandi. Attenzione a toglierli quando prendete il sole, altrimenti otterrete un antiestetico “effetto panda”.

 

 

Elena Montaldi

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *