Home / Attualità / Il Nucleo Protezione Civile cambia casa
bagnoletto_LOGO_CORTO3

Il Nucleo Protezione Civile cambia casa

Assegnata la struttura di Via Gasbarra al Nucleo Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri “Roma Litorale”.

Il lavoro dell’Assessore ai LL.PP. del XIII Municipio, Amerigo Olive, le esigenze del quartiere Bagnoletto (che è uno dei territori a maggior rischio idrogeologico del Municipio) e, non ultima, la costante pressione del locale Comitato di Quartiere, hanno finalmente avuto l’esito sperato. Sabato 7 luglio 2012, i responsabili del Nucleo di Protezione Civile, unitamente
ai referenti del Comitato di Quartiere di Bagnoletto, hanno fatto accesso all’interno dei locali della struttura di via Gasbarra.
L’edifico, ormai in disuso da decenni, presenta evidenti segni di totale abbandono e degrado. Lo stesso dovrà essere sottoposto alla necessaria manutenzione straordinaria per  consentirne l’uso appropriato quale presidio del Nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Unitamente alla struttura, è stato messo a disposizione della Protezione Civile, anche buona parte di terreno circostante che, dopo la necessaria delimitazione e sistemazione, sarà adibito a parcheggio stanziale dei mezzi di soccorso.
L’incontro delle due entità territoriali (Protezione Civile e CdQ Bagnoletto) all’interno dei locali, è stato caratterizzato da un moderato entusiasmo. Superato il primo scoglio dell’assegnazione, ora, ci sarà l’impegno di trovare i fondi per ristrutturare ed adeguare tutto lo spazio alle esigenze operative, al fine di rendere un buon servizio alla collettività.
Ma nell’immediato, è doveroso, dice Enrico Lorenzetti, Rappresentante Legale del Nucleo di Protezione Civile, un ringraziamento all’assessore Amerigo Olive ed a tutte le forze politiche che hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo così importante.

Momento fondamentale che rappresenta un segnale importante. Per il quartiere e, soprattutto, per le famiglie che maggiormente hanno subito e rischiano ancora di subire invasioni di acque e liquami all’interno delle proprie abitazioni. Una vittoria del senso civico, del rispetto dei cittadini. Un segnale di responsabilità da parte dell’Assessore ai LL. PP. del XIII Municipio, Amerigo Olive che ha mantenuto la promessa fatta. Dice Alessandro Ieva presidente del CdQ Bagnoletto. Ci auguriamo di poter inaugurare presto insieme a tutti, l’entrata in funzione e l’operatività di questa sede.

Nucleo Protezione Civile                                                                             CdiQ Bagnoletto
Il Rappresentante Legale                                                                            Il Presidente
Enrico Lorenzetti                                                                                           Alessandro Ieva

Attualmente l’Associazione  sta cercando di reperire i fondi necessari per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali da utilizzare. Una donazione volontaria di qualunque importo o di materiale edilizio può costituire un passo importante per accelerare i tempi e rendere operativa la struttura.

 

Il nostro IBAN e’ IT78 Y032 3103 2130 0000 0119 000

inserire nella causale DONAZIONE RISTRUTTURAZIONE SEDE

Aiutaci ad aiutare ..puoi fare la differenza!!

 

Grazie di cuore a coloro i quali gradiranno aiutarci!

Per donazioni di genere edile contattare

protezione.civile@carabinieri.net

Comunicazioni ufficio stampa

116° nucleo di Protezione civile Roma Litorale associazione nazionale carabinieri

Ufficio.stampa@carabinieri.net

 

 

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *