Home / Attualità / In un Territorio dove la Cultura conta
SpaziArte

In un Territorio dove la Cultura conta

SpaziArteNegli ultimi 6 mesi di attività l’Associazione Spazi all’Arte  ha realizzato sul territorio del X Municipio svariati progetti letterari dando spazio a Poeti e Scrittori, accorsi dalle cittadine confinanti sul litorale laziale e da Roma.  A partire da L’ISOLA DEI POETI” presso gli eventi di pedonalizzazione promossi dal X Municipio (Marzo-Aprile), al “FESTIVAL DEI POETI” in “Cresce chi Legge” presso la Biblioteca Elsa Morante (Maggio), passando poi al “PRIMO POETRY SLAM DEL LITORALE” presso il Qui Concept Store e il Figoli Bistrot (Giugno), si è poi giunti al Centro Espositivo di Ostia EXDEPO’ con la fortunata Manifestazione “POESIA E MUSICA” (Luglio).  Oltre a questi eventi di grande stimolo per gli artisti e d’ossigeno per la mente del pubblico intervenuto, l’Associazione in collaborazione con la Libreria “Approdo alla Lettura” sta promuovendo presso il palco “OSTIA LEGGE” con gli scrittori del Territorio attraverso presentazioni di libri di vario genere il Mercoledi sera di tutta l’estate.

Ultimo progetto in cantiere è il “1° Concorso Letterario di Ostia in 99 PAROLE”, un concorso per racconti brevi, aperto a tutti, completamente gratuito che ha come unico obiettivo quello di recuperare il piacere di sognare attraverso la penna:a casa, sui mezzi pubblici, in vacanza, al mare, in montagna, alla scrivania, sotto l’ombrellone. .. si avrà l’opportunità di trascorrere un Agosto in compagnia della propria fantasia!!!!

Il tema proposto per il “1° Concorso Letterario di Ostia in 99 Parole” sarà il MARE.

Scadenza del Concorso il 30 Agosto con premiazione dei primi 5 autori, selezionati da una giuria di qualità, entro Settembre in una delle piazze più belle di Ostia.

Per ricevere il Modulo di Partecipazione e il Regolamento del Concorso si prega di scrivere ad associazionespaziallarte@gmail.com oppure fare richiesta tramite la pagina Facebook “Associazione Spazi all’Arte”

È questa la sfida che ti permette il racconto: racchiudere in poche parole lassi quasi infiniti di tempo ( Luis Sepúlveda).

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *