Home / News / Inaugurata la mostra fotografica sull’Islam
wa_ebad_arrahman_by_boyasseen

Inaugurata la mostra fotografica sull’Islam

Ad organizzarla, il Centro Culturale Islamico “Ebad Arrahman” di Ostia, con il patrocinio del XIII Municipio.

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio presso il chiostro del XIII Municipio, la mostra fotografica sulla cultura islamica, nell’ambito dell’omonima settimana dedicata al mondo dell’Islam. Le opere saranno in esposizione fino a domenica 27 maggio, ultima giornata della “Settimana della Cultura Islamica”. Ad organizzarla, il Centro Culturale Islamico “Ebad Arrahman” di Ostia, con il patrocinio del XIII Municipio. Al taglio del nastro erano presenti, Lodovico Pace, Assessore XIII Municipio, Stefano Salvemme, Vice Presidente Vicario del Consiglio del XIII Municipio e Youssef al Moghazi, Presidente Istituto Culturale Islamico di Ostia.

“Una civiltà, quella islamica – ha dichiarato Stefano Salvemme, Vice Presidente Vicario Consiglio XIII Municipio – che iniziamo a conoscere da vicino anche grazie a questa iniziativa. Un’occasione per conoscere e approfondire la convivenza tra popoli e tradizioni religiose diverse”.

“E’ un evento importante per il nostro territorio – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore XIII Municipio – che ha questa particolare vocazione di apertura verso gli altri fin dai tempi più remoti ed intende mantenerla. Sono molto le persone di fede islamica che risiedono nel municipio, hanno il loro luogo di culto ed è utile, pertanto, che tutti i cittadini possano avvicinarsi alla conoscenza delle altre religioni al fine di contribuire insieme ad una serena convivenza, che favorisca il dialogo e porti all’abbattimento delle barriere del pregiudizio”.

“Siamo contenti – ha concluso Youssef al Moghazi, Presidente dell’Istituto Culturale islamico di Ostia – della collaborazione con l’amministrazione del XIII Municipio, così come di quella con l’amministrazione centrale e speriamo che questa intesa e questo dialogo possa continuare anche in futuro, convinti di perseguire uno scopo unanime: quello di trasmettere messaggi di cultura e di pace”.

I prossimi appuntamenti saranno per domani, mercoledì 23 maggio, con la proiezione del reportage “Storie Lontane”, che racconterà gli aspetti tradizionali e popolari dell’Afghanistan (dalle ore 20.00 presso la parrocchia di Santa Monica) e giovedì 24 maggio, sempre dalle ore 20.00 ma presso la parrocchia San Nicola di Bari con il cineforum sul film “Il Messaggio” di Mustafa El Akad.

Fonte notizia Romatoday

Cerca anche

striscione CasaPound basta degrado

Ostia, CasaPound allestisce accampamento sotto al municipio: stasera manifestazione contro il degrado a Lido Centro

Roma, 30 giugno – Coperte, cartoni, sedie, un ombrellone ed uno striscione che recita «basta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *