Home / Attualità / Inaugurata la sede di Ostia del PSI
MunicipioXIII

Inaugurata la sede di Ostia del PSI

Un momento di festa e di riflessione sulle esigenze del XIII Municipio alla presenza dei vertici cittadini del Partito Socialista

Sabato 16 febbraio è stata una giornata destinata ad essere ricordata a lungo ad Ostia. All’Idroscalo è stata inaugurata ufficialmente la sede di quartiere del PSI. Sono intervenuti Atlantide Di Tommaso, segretario cittadino del partito di Gramsci e Pertini; Oscar Tortosa, candidato alle prossime elezioni regionali del Lazio e molte associazioni, espressione della società civile del posto.

A coordinare questa giornata ricca di emozioni è stato il padrone di casa, Alessandro Cicchinelli, neo segretario del PSI di Ostia.

”Negli ultimi anni stiamo registrando un rinnovato interesse nei confronti del Partito Socialista” – ha sottolineato Atlantide Di Tommaso – “e possiamo dire che l’apertura di questo nuovo circolo ci darà un’ulteriore possibilità di fare un importante lavoro sul territorio del XIII municipio”.

Oscar Tortosa, dall’alto della sua lunga esperienza politica ha reso omaggio all’impegno e alle capacità del giovane segretario di quartiere, Alessandro Cicchinelli, sottolineando che “bisogna saper dare fiducia a questa nuova generazione cosi da poter avere la giusta classe dirigente che sappia guidare il partito in un nuovo corso storico. Alessandro sarà il mio punto di riferimento per conoscere le esigenze e i problemi di un quartiere importante e trascurato come Ostia, quando sarò nel Consiglio regionale del Lazio”.

La conferenza stampa è proseguita con l’intervento del neo segretario di Ostia, Cicchinelli. ”Sono onorato che i compagni abbiano scelto me come loro rappresentante, segno che il lavoro svolto fino ad oggi sia stato apprezzato e soprattutto sia stato utile alla crescita del partito. La sezione è stata intitolata a Filippo Turati, in onore di un grandissimo socialista che ha lasciato un segno indelebile, anche se troppo spesso ne viene trascurata la memoria. Già dalla prossima settimana inizieremo un lavoro sul territorio molto intenso, così da risvegliare le menti di tanti compagni e compagne che hanno perso il giusto mordente per la lotta e per la difesa dei diritti delle persone. A tal proposito abbiamo anche aperto un sito internet (www.psiostia.it) dove chi ci seguirà potrà tenersi aggiornato sulle iniziative locali e nazionali e dove il cittadino potrà contattarci per qualsiasi problema”.

La festa di inaugurazione si è conclusa con un grande rinfresco offerto dalla sezione e con 12 nuovi iscritti; insomma, miglior inizio non poteva esserci per il psi di Ostia lido.

Ufficio stampa
Roberto Portanova
T. 3494752269

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *