Home / Sport / L’Asd.Virtus Pallacanestro Ostia Sharks si espande
Gli Ostia Sharks del presidente Francesco Abet e il centro sportivo dell’Helios di Fabio Casavecchia si uniscono per avviare un nuovo e ambizioso progetto cestistico. Gli ’Squali’, che tanto bene stanno facendo nei campionati ancora in corso, grazie alla partnership sancita con il complesso sportivo di via Ostiense, daranno vita ad una nuova scuola di pallacanestro in una zona del XIII Municipio dove questo sport, fino ad oggi, ancora non aveva una casa.

L’Asd.Virtus Pallacanestro Ostia Sharks si espande

L’Asd.Virtus Pallacanestro Ostia Sharks si espande. Ecco gli accordi con l’Helios Village Club e la Stella Azzurra Roma.

Gli Ostia Sharks del presidente Francesco Abet e il centro sportivo dell’Helios di Fabio Casavecchia si uniscono per avviare un nuovo e ambizioso progetto cestistico. Gli ’Squali’, che tanto bene stanno facendo nei campionati ancora in corso, grazie alla partnership sancita con il complesso sportivo di via Ostiense, daranno vita ad una nuova scuola di pallacanestro in una zona del XIII Municipio dove questo sport, fino ad oggi, ancora non aveva una casa. Questo permetterà, a residenti e non, di usufruire di una struttura all’avanguardia adatta a fare attività fisica. “Il giusto ambiente per trovare nuovi amici e grandi momenti di divertimento per tutta la famiglia”, è lo slogan dell’Helios Village Club condiviso anche dall’Asd.Virtus Pallacanestro Ostia Sharks che fanno dell’aggregazione e della passione due veri capisaldi della loro avventura.

”Porteremo il basket anche ad Ostia Antica, Dragona, Dragoncello e le altre zone vicino”, ha commentato il Presidente Abet che ha ribadito che ora ”c’è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare, ed è quello che proveremo a fare iniziando subito con i corsi estivi, per proseguire ad ottobre con la scuola mini-basket”. Entusiasmo per l’accordo raggiunto anche da parte di Fabio Casavecchia, patron dell’Helios Village Club. Il fiore all’occhiello di questo nuovo progetto sarà il lancio del mini basket, per far imparare ai più giovani l’arte e i valori dello sport. Il tutto sotto la sapiente guida del Direttore Tecnico Matteo Picardi che nel suo palmares vanta già tre titoli Regionali (Campionato U15 Elite nel 2007 e U17 Regionale sia nel 2008 che nel 2009), l’esperienza come Vice Allenatore della ’Selezione Lazio’ Campione d’Italia al Trofeo delle Regioni, ed attualmente è allenatore della prima quadra degli Ostia Sharks. Picardi, collabora anche con la Stella Azzurra, ed ha collezionato anche diverse convocazioni con il ’Settore Nazionale Giovanile’ in qualità di Assistente Allenatore.

Oltre l’espansione logistica, gli Ostia Sharks hanno raggiunto anche un importante accordo con la Stella Azzurra Roma, gloriosa società di pallacanestro che ha disputato un totale di 22 stagioni nel campionato di Serie A a cavallo tra gli anni cinquanta e ottanta, raggiungendo in tre occasioni il quarto posto e che attualmente disputa il campionato di Serie B Dilettanti. Da questa società, va inoltre ricordato, sono passate anche icone del basket azzurro come Valerio Bianchini, decano dei coach italiani e Andrea Bargnani, attuale giocatore dei Toronto Raptors. L’accordo tra la società del Presidente Francesco Abet e quella di Germano D’Arcangeli, riguarda uno scambio di giocatori che andranno a rinforzare la squadre giovanili e senior allenate da coach Matteo Picardi.

Fonte notizia Lorenzo Nicolini, Ufficio Stampa Ostia Sharks

Cerca anche

stop bullying

STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING: campagna promossa da Legio XIII Roma, Vivere da Sportivi e Fiamme Oro Rugby contro il bullismo

”STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING, campagna promossa da Legio XIII Roma – Vivere da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *