Home / Roma News / La Comunità di Sant’Egidio in preghiera per la canonizzazione dei due papi
Roma-san_bartolomeo_all'isola

La Comunità di Sant’Egidio in preghiera per la canonizzazione dei due papi

Sabato 26 aprile nella Basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina Veglia di preghiera nella chiesa che fa memoria dei martiri del XX e XXI secolo 

La Comunità di Sant’Egidio si prepara alla cerimonia di canonizzazione di papa Giovanni XXIII e di papa Giovanni Paolo II con una veglia di preghiera che si terrà nella basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina nella serata di sabato 26 aprile a partire dalle ore 21. Sono invitati a partecipare i pellegrini in visita a Roma per la canonizzazione dei due papi.

La Basilica di San Bartolomeo all’Isola è affidata dal 1993 alla Comunità di Sant’Egidio. Per volontà di Giovanni Paolo II, dopo il Grande Giubileo dell’anno 2000 divenne il memoriale dei Nuovi Martiri del XX e XXI secolo. In essa è custodita la memoria dei testimoni della fede, di ogni confessione cristiana, che in gran numero sono stati perseguitati e uccisi nel ‘900. Il 7 aprile 2008 la Basilica fu visitata da papa Benedetto XVI il quale, sostando davanti alle memorie dei martiri contemporanei, disse che “Gesù risorto illumina la loro testimonianza e comprendiamo così il senso del martirio”.

Cerca anche

raccolta_firme

Legittima difesa: Idv, superate 300mila firme per proposta legge

“Dal Veneto alla Calabria, dalla Val D’Aosta alla Sicilia: la proposta di legge popolare dell’Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *