Home / Sport / La Promomedia Ostia torna alla vittoria

La Promomedia Ostia torna alla vittoria

Le ragazze allenate da Salvatore Runca superano con un netto 3- 0 la Nuova Serramanna Cagliari.

L’anno nuovo porta tre punti in casa Promomedia Ostia Volley. Al Pala Assobalneari la formazione allenata da Salvatore Runca impiega poco più di un’ora per superare la Nuova Serramanna Cagliari (25-21, 25-10, 25-15).
Tre punti fortemente voluti da Capitan Bianchi e compagne, a caccia di una vittoria per iniziare bene il 2012 e provare a staccarsi dai bassifondi della classifica. Come può accadere nella prima giornata dopo la pausa natalizia, le due squadre impiegano del tempo per entrare in forma. Il primo set va avanti sul filo dell’equilibrio sino al 21-21 quando, grazie ad un parziale di 4-0 le ragazze lidensi chiudono sul 25-21.
Dalla seconda frazione in poi la partita è stata praticamente in discesa per le pallavoliste di Ostia. La differenza di valori in campo è stata netta e le ragazze della Promomedia portano a casa il secondo parziale con un perentorio 25-10. Il netto margine di vantaggio permette a coach Runca di inserire durante la frazione le giovani Giulia Gennari e Claudia Provaroni, talento delle giovanili tirreniche, classe 1998, giocatrici che l’allenatore tornerà a schierare sul finire del terzo parziale. Nel terzo parziale l’allenatore tirrenico effettua alcuni cambi, spostando nella posizione di banda Cecilia Bianchie mettendo come opposto Nicoletta Cesari. La frazione inizia con un parziale di 6 punti ad 1 per la ospiti, ma il vantaggio delle isolane dura poco. Ritrovato l’equilibrio sull’8-8 la Promomedia Ostia prende il largo e porta a casa i primi tre punti del 2012 chiudendo il gioco per 25-15. “Una vittoria fortemente cercata – commenta a fine gara l’allenatore della Promomedia Salvatore Runca- La posizione in classifica delle nostre rivali in fondo ce lo permetteva. Proprio la voglia di vincere ha fatto la differenza. Adesso abbiamo due partite per chiudere la prima fase. Domenica – continua l’allenatore- abbiamo una trasferta non semplice a Rieti, poi chiudiamo il girone di andata contro la Roma 7. Se andiamo a vedere i numeri, la classifica è corta, con molte squadre distanti una o due lunghezze da noi. Uscire con dei punti da queste due gare – conclude l’allenatore- ci permetterebbe di arrivare in maniera migliore al girone di ritorno.”

PROMOMEDIA OSTIA 3

NUOVA SERRAMANNA CAGLIARI 0

PARZIALI: 25-21, 25-10, 25-15

PROMOMEDIA OSTIA: Bernardi, Bianchi, Casuscelli, Cesari, Di Pierro, Garavana, Gennari, Izzi, Passarini, Provaroni, Bravetti, Gianandrea.
Allenatore Salvatore Runca
Vice Allenatore Giorgio Lococo.

NUOVA SERRAMANNA CAGLIARI: Piccioni, Atzori, Caddeo, Costorella, Lai, Speziga, Calixsto, Mura, Deiedda, Putzolu.
Allenatore: Camedra.
Vice Allenatore: Serpi.

Fonte notizia Il Faro

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *