Home / Attualità / L’anello dei Faitoren: il primo fantasy di Emily Croy Barke, imperdibile per tutti gli amanti di Henry Potter
L'anello dei Faitoren

L’anello dei Faitoren: il primo fantasy di Emily Croy Barke, imperdibile per tutti gli amanti di Henry Potter

L’11 febbraio è uscito in libreria “L’anello dei Faitoren“, il primo libro “Fantasy” della giornalista e scrittrice Emily Croy Barke: un romanzo che catapulta il lettore nel magico mondo degli incantesimi grazie alla storia della sua giovane protagonista. Lei è Nora, una studentessa come tante intrappolata nella sua ordinaria e infelice vita, che un giorno – inconsciamente in fuga dalla propria frustrante realtà – finisce col ritrovarsi in una dimensione del tutto nuova, un mondo incantato e magnifico fatto di forme e colori spettacolari la cui esistenza fino a quel momento la ragazza  non avrebbe neanche potuto immaginare.

“Troppo bello per essere vero”

ci suggerisce la Barke stessa in un’intervista di presentazione del libro e, infatti, dietro alla magia e allo stupore suscitato dalle apparenze, si cela un meccanismo in verità malevolo e insidioso dal quale Nora dovrà trovare il modo di liberarsi. Il cosiddetto Regno dei Faitoren  non è infatti il posto meraviglioso che sembra, ma un luogo popolato da strane creature manovrate da una perfida “padrona di casa”….


La scrittrice riesce fin dall’inizio a coinvolgere il lettore grazie a uno stile che seppure elegante si mostra immediatamente agile e scorrevole. Siamo certi che, se veramente avete amato Hermione & Co., non potrete fare a meno di farvi sedurre da questa storia a metà tra fantasia e realtà; una storia che lungi dal ricalcare il classico storyboard delle narrazioni di genere basate solo ed esclusivamente su mondi fatati e improbabili, decide di combinare in modo assolutamente originale l’elemento fantastico e un’ambientazione credibile, collocata ai giorni nostri. Il libro è particolarmente indicato per un pubblico femminile ma si presta anche ad animi romantici e sognatori di qualsivoglia genere e, soprattutto, di qualsivoglia età.

Ricordiamo che il romanzo, pubblicato da Giunti Editore, è uscito l’11 febbraio scorso ed è reperibile, oltre che negli scaffali delle librerie tradizionali alla sezione dedicata al genere Fantasy, anche online sui più popolari siti di e-commerce quali Amazon, eBay o quant’altro, sia in versione cartacea sia ebook reader.

Auguriamo a tutti una lettura avvincente ed entusiasmante almeno quanto lo è stata per noi.

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *