Home / Curiosità / L’associazione Clemente Riva è sempre più “social”
Logo Clemente Riva

L’associazione Clemente Riva è sempre più “social”

Al sito internet e al profilo Facebook si aggiungono il canale Youtube e l’account Twitter.

Oggi, martedì 30 aprile, l’associazione culturale Clemente Riva di Ostia ha deciso di lanciare il canale Youtube www.youtube.com/user/assclementeriva e l’account Twitter @Ass_CRiva per arricchire così la sua presenza online.
I due nuovi profili infatti si vanno ad aggiungere al sito internet dell’associazione (http://associazioneclementeriva.wordpress.com), al profilo (www.facebook.com/assocultclementeriva) e alle pagine facebook (“Festa del libro e della lettura di Ostia” e “Prisma”).
“La nostra associazione sta diventando ogni giorno più ‘social’ – spiega Gianni Maritati, giornalista Rai e presidente dell’associazione Clemente Riva – Adesso grazie ai due nuovi profili e alla potenza di internet, potremmo raggiungere un numero maggiore di persone e far conoscere le nostre attività anche in altre città”. Condividendo video e “twittando” attraverso l’hashtag #festadellibro, i volontari dell’associazione sperano in particolar modo di catturare l’attenzione dei più giovani, assidui frequentatori di Youtube e Twitter, come di Facebook, dove la Clemente Riva è presente ormai da oltre un anno.
“Se utilizzati al meglio, i social network – conclude Maritati – possono diventare all’occorrenza anche uno strumento culturale e sociale attraverso il quale promuovere la lettura e la solidarietà”.
Per info e contatti:
assclementeriva@gmail.com

Cerca anche

Ikea - Kallax

Kallax: nuova linea di scaffali Ikea

Dopo l’enorme successo delle librerie Expedit, che, insieme a Billy e Kötbullar, sono entrate a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *