Home / Attualità / Latte & Pop Corn: Al cinema con i neonati ad Ostia, Teatro del Lido
Latte & Pop Corn

Latte & Pop Corn: Al cinema con i neonati ad Ostia, Teatro del Lido

venerdi 22 maggio ore 9.30

LATTE & POP CORN: AL CINEMA CON I NEONATI AD OSTIA

proiezione del film

IL MATRIMONIO CHE VORREI

(Commedia, 100 min. – Italia 2012)

di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell,Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

 

A seguire l’incontro con le esperte:

Giochiamo con i tabù

insieme alle psicologhe Simona Antonelli e Manuela Rizzari affronteremo in maniera accogliente e leggera i temi del baby blues e della depressione post partum. Cosa sono? Come si superano?

Secondo appuntamento per le neo mamme e i loro bimbi e le loro bimbe nella fascia d’età 0-18 mesi, ma anche per le future mamme, i nonni, i papà e chiunque abbia voglia di partecipare.

Latte & Pop Corn è un appuntamento cinematografico appositamente creato attorno alla figura delle neo mamme: un’occasione per le donne che hanno appena partorito di tornare finalmente davanti al grande schermo e godersi una commedia divertente, prendendosi cura dei bimbi senza rinunciare a loro stesse. Perché lo sappiamo: il benessere del bambino passa innanzitutto attraverso il benessere della mamma.

E’ soprattutto una importante occasione di socializzazione e supporto per le neo mamme che possono così conoscersi, condividere nello svago una comune esperienza e incontrare al termine del film alcuni esperti (puericultori, psicologi, pediatri, nutrizionisti etc.) che, in un clima disteso e familiare, affronteranno temi importanti per la cura della mamma e del suo bambino.

 

PROGRAMMA

09.30 Accoglienza e Benvenuto

09.45 Introduzione al film a cura di Mauro Castagno

10.00 Proiezione del film

12.00 A confronto con le esperte

 

TEATRO DEL LIDO DI OSTIA

Via delle Sirene, 22 – Ostia

Info

Tel. 060608 – 06.5646962 –www.teatrodellido.it

 

Biglietti
5 EURO

Cerca anche

Premio Poesia Città di Fiumicino

Roma, 1° luglio 2016, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma: presentazione finalisti Premio di Poesia Città di Fiumicino

Il prossimo 1° luglio 2016, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, alla Biblioteca Nazionale Centrale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *