Home / Attualità / Lavori ad Ostia, dal 9 novembre per 3 mesi modifiche al servizio sulla ferrovia Roma-Lido
Ferrovia_Roma-Lido

Lavori ad Ostia, dal 9 novembre per 3 mesi modifiche al servizio sulla ferrovia Roma-Lido

Partono martedì 9 i lavori sulla linea Roma – Lido per il consolidamento e rifacimento di due cavalcavia sulla tratta compresa tra le stazioni Stella Polare e Castelfusano.


I lavori di manutenzione straordinaria di ponte Canale Primario e di viadotto Canale dei Pescatori, impianti situati lungo la linea ferroviaria della Regione Lazio Roma Lido nella tratta gestita dall’Atac, sono stati disposti dalla stessa Regione per migliorare le condizioni di sicurezza degli utenti.

In dettaglio, la tratta Lido Ostia Centro – Lido Ostia Cristoforo Colombo rimane chiusa tutti i giorni e per tutta la durata del servizio sino a metà febbraio; mentre la tratta Acilia – Lido Centro resta chiusa dal lunedì al venerdì dalle 21,30 a fine servizio, per un periodo stimato in due mesi (sabato e la domenica esclusi). Tra Porta San Paolo e Acilia, invece, il collegamento è regolare per tutta la durata dell’intervento.

Nel periodo di interruzione del servizio ferroviario, è comunque garantito un servizio sostitutivo di bus-navetta attivi sulle tratte interessate per tutta la durata dei lavori (previsti tre mesi), secondo le seguenti modalità:
– Lido Ostia Centro / Lido Ostia Cristoforo Colombo: per l’ intero orario del servizio sino a fine lavori;
– Acilia /Lido Ostia Cristoforo Colombo: dal lunedì al venerdì dalle 21,30 a fine servizio, sino a fine dicembre (sabato e domenica il servizio sarà regolare).

La ferrovia Roma Lido, prima linea italiana ad essere costruita per servizi ferroviari metropolitani, è stata inaugurata nel 1924 e collega Porta San Paolo a Ostia Lido. Il servizio mette a disposizione fino 161 corse al giorno con una frequenza nelle ore di punta di 8 minuti. Sulla tratta, per un totale di 28,791 km e 13 stazioni, si rileva un tempo medio di percorrenza di 37 minuti e circa 90 mila passeggeri trasportati ogni giorno. Il servizio nel periodo estivo viene ulteriormente potenziato per i collegamenti con le spiagge del litorale.

Per saperne di più www.agenziamobilita.roma.it

Fonte notizia Comune di Roma

Cerca anche

palestra scolastica

‘Palestre scolastiche. Appello al Sindaco Raggi: assicurare subito un nuovo bando per assegnazione alle Associazioni’. Questo l’appello del Comitato X Municipio – Mare di Roma

Ostia – “Riteniamo sia un fatto gravissimo, tanto sul piano sociale quanto su quello economico, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *