Home / Sport / American Football / Legio XIII: Esordio della Under 13 nel Bowl romano, derby per la Under 19 contro la Scuola Romana Football
under 13 legio xiii

Legio XIII: Esordio della Under 13 nel Bowl romano, derby per la Under 19 contro la Scuola Romana Football

Roma, 16 ottobre 2015 – Dopo l’esordio vincente nel campionato Under 19 in quel di Pescara contro i Crabs, la Legio XIII si appresta ad un avvenimento importante per la società: per la prima volta assoluta, la franchigia romana farà giocare una formazione Under 13

L’inizio del campionato – e l’esordio – è fissato per domani nel tanto atteso Bowl di Roma dove oltre ai legionari parteciperanno anche i Guelfi Firenze, Grizzlies Roma e Scuola Romana Football. A Scarmagno (Torino) sempre per la Under 13 si sfideranno nel Bowl i Giaguari Torino, Blacks Rivoli e Doves Bologna.
Grande entusiasmo dei bambini nell’ultimo allenamento di ieri, felici di poter disputare la loro prima partita. Piccoli grandi giocatori che hanno abbracciato questo sport riuscendo a coinvolgere gli stessi genitori, ben contenti della scelta fatta dai propri figli.
“Mi piace che questo sport in Italia non sia legato a fatue aspettative di gloria derivanti dalla mediatica di
massa, che sia invece capace di poter dare la personale soddisfazione che deriva da passione, costanza, impegno e valori come l’amicizia e ancor di più il rispetto. Mi piace che ci sia contatto, mi piace che ci sia coordinamento e disciplina, mi piace che a fine allenamento si vedono ragazzi farsi sempre più uomini, ma soprattutto mi piace vedere gente che dentro e fuori il campo si diverte e tanto!”.
Queste non sono però parole espresse dalla società, ma bensì il pensiero di un papà, il signor Zampetti, che già dallo scorso anno ha i suoi due figli iscritti nelle fila dei legionari: Lorenzo Under 13 e Leonardo Under 11. È importante conoscere il parere e le sensazioni dei genitori, infatti molti di loro sono ben contenti di questo sport e seguiranno la trasferta a Centocelle (Roma) per seguire da vicino i loro piccoli campioni. La società ha anche messo a disposizione un pullman per raggiungere il campo del Centro Sportivo Atletico 2000, che servirà per tenere uniti i ragazzi prima della partita, che avranno il piacere di condividere il mezzo anche con la formazione Under 19, anch’essa domani pronta a scendere in campo (kick off ore 19) dopo aver tifato per i loro piccoli amici.
La formazione di coach Orsi infatti è chiamata alla sua seconda uscita stagionale nel derby capitolino contro la Scuola Romana Football. I legionari sono a caccia di conferme dopo il brillante successo in quel di Pescara contro i Crabs, mentre i padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la pesante sconfitta contro i Marines.
La formazione Under 19 è galvanizzata dal successo all’esordio, ma è consapevole che ogni partita è a se e che domani bisogna tenere lontane le sorprese. Coach Scotellaro e coach Campagna nella seduta di ieri hanno rivisto alcune giocate d’attacco che domenica scorsa non sono state eseguite alla perfezione, complice anche la pioggia ed hanno preparato i ragazzi al meglio. Ci saranno come di consueto giocatori in doppio ruolo e tutti sono pronti a svolgere bene la propria parte.
Coach Orsi è stato chiaro, “ non sarà una passeggiata e bisognerà stare molto attenti”.
Appuntamento a domani quindi dalle ore 13 a Centocelle con le partite della Under 13 ed a seguire il derby romano della Under 19…

Cerca anche

bullismo 5

Legio XIII: al via la campagna contro il bullismo

LEGIO XIII IMPEGNATA A 360° NEL SOCIALE: DOPO AVER INDOSSATO LE MAGLIE DELL’UNAR AL VIA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *