Home / Sport / American Football / LEGIO XIII, prima giornata di campionato II Divisione: derby contro GLADIATORI ROMA, sabato 27 febbraio ad Acilia (Campo S. Francesco)
27 febbr Legio vs Galdiatori colosseo

LEGIO XIII, prima giornata di campionato II Divisione: derby contro GLADIATORI ROMA, sabato 27 febbraio ad Acilia (Campo S. Francesco)

LEGIO XIII ESORDIO CASALINGO NEL CAMPIONATO II DIVISIONE 2016
È SUBITO DERBY CAPITOLINO CONTRO I GLADIATORI ROMA

Prende il via domani la nuova stagione in II Divisione per la Legio XIII Roma. Si inizia subito con un derby capitolino ed i ragazzi del presidente Tancioni ospiteranno la compagine dei Gladiatori Roma, formazione storica del football romano e nazionale che da questa stagione è tornata a giocare nel football a 11 giocatori dopo le ultime esperienze in III Divisione.

Solitamente le squadre arrivano alla prima di campionato non ancora in completa forma e senza ritmo partita e per giunta, dover disputare subito un derby non è certo l’incontro ideale, ma anche per questo sarà ancor più emozionante per entrambe le formazioni e soprattutto per il pubblico sugli spalti che si attende davvero numeroso.

Si gioca domani sera (ore 21:00) ad Acilia, sul Campo S. Francesco in via Lodovico Buglio 2, e la partita sarà in diretta streaming sulla pagina facebook:

https://www.facebook.com/LegioXIIIRoma/?fref=ts

Simone Orsi
Head Coach Simone Orsi

Partita che si preannuncia carica di emozioni senza dimenticare che in entrambe le franchigie vi sono molti ex. La Legio XIII in queste ultime due settimane ha cercato di mettere appunto gli ultimi accorgimenti tattici dovendo fare anche i conti con alcune assenze importanti. Non ancora recuperati dagli infortuni sono Loppini, Guzzon e Mortale, cui si sono aggiunti altri elementi durante la settimana, così come altre assenze (lavorative) che non permetteranno alla squadra di essere al completo. Prima partita d’esordio quindi con formazione rimaneggiata ma che confida sull’esperienza dei coach e di quei “veterani” che alle spalle hanno diversi anni di football, come Scotellaro, Picone, Manuel Cappellacci e Cosimo Damiano.

Appuntamento a questo primo incontro del 2016 e che sia un anno che possa regalare delle belle soddisfazioni. GO LEGIO XIII!!!

Roma, 26 febbraio 2016
Ufficio Stampa LEGIO XIII Roma

Cerca anche

stop bullying

STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING: campagna promossa da Legio XIII Roma, Vivere da Sportivi e Fiamme Oro Rugby contro il bullismo

”STOP AL BULLISMO – STOP BULLYING, campagna promossa da Legio XIII Roma – Vivere da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *